L’OSTEOPATIA APPLICATA ALLA PEDIATRIA: FOCUS DELL’AISERCO SU SINDROME DI DOWN E PLAGIOCEFALIE
COMUNICATO STAMPA
L’OSTEOPATIA APPLICATA ALLA PEDIATRIA: FOCUS DELL’AISERCO SU SINDROME DI DOWN E PLAGIOCEFALIE
PALERMO. SABATO 4 OTTOBRE, ORE 8.30, PRESSO L’AULA MAGNA DEL CAMPUS LINCOLN -VIA ELEONORA DUSE, 2-, con il patrocinio del R.O.I, dell’Università di Palermo, del DISMOT, di VITA21, dell’ A.I.P.D., di PosturaLab Italia e di AISeRCO RICERCA, si terrà il 4° OPEN DAY della scuola di Osteopatia AISeRCO, avente come tema: “PAEDIATRIC OSTEOPATHY FOR NEWBORNS AND CHILDREN: FOCUS ON DOWN’S SYNDROME AND PLAGIOCEPHALIE”.
L’evento. Daranno i saluti di benvenuto: Paola Sciomachen- Presidente del R.O.I (Registro Osteopati italiani); D.Modestini, Consigliere Nazionale del R.O.I per la Macroregione Sud-Isole; A. Iuppa- Resp.U.O chirurgica e oncologica dell’IOM; M.Traina- Ordinario di Metodi e Didattica delle Attività motorie –Direttore Sezione DISMOT Università degli Studi di Palermo; A.Palma- Specialista e docente in Diagnostica per Immagini Aiserco- Presidente Corso di Laurea Magistrale in” Scienze e Tecniche dello Sport”- Coordinatore Didattico e Scientifico della Scuola Regionale dello Sport del CONI Sicilia e Codirettore Scientifico AISeRCO; A.R.Cavallaro- Direttore Generale AISeRCO- Docente Master di 1° livello in Posturologia e Biomeccanica, Docente Master di 2° livello in Psicosomatica e Modelli Terapeutici Integrati Università degli Studi Palermo; Denise Paguni, rappresentante degli studenti dell’AISeRCO.
Il programma, fittissimo di relazioni e interventi di Osteopati, Medici ed esperti del campo, è disponibile alla visione e consultazione sul sito della scuola http: www.aiserco.it .
Per la partecipazione(gratuita!) è richiesta la compilazione del modulo di iscrizione all’Open day: http://www.aiserco.it/5792/open-day-2014/.
Richiesti CFU per gli Studenti di Scienze Motorie di Palermo e Messina; gli studenti delle professioni sanitarie partecipanti all’evento potranno ricevere l’annotazione sul libretto rosso.
L’evento sarà accompagnato da un coffee-break offerto a tutti i partecipanti.
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento