QUARTI DI FINALE

Sabato, si è giocata l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C1 e ancora una volta non sono mancati lo spettacolo e i gol. Con due vittorie esterne e due casalinghe, è palese l’equilibrio di un torneo che risulta essere tra i più imprevedibili.

Al “Palavillasmundo”, Assoporto e Mascalucia si sono sfidate nel quarto di finale più avvincente. La squadra del presidente Nicola Caruso e del team manager Pellegrino si presenta al completo, mentre ai neroverdi augustani mancano Ietta, Bonventre e il baby talento Gianino. La strapotenza etnea è evidente: Torcivia, Belviso e Marchese, con una doppietta, portano il risultato sul 4-0 già alla fine della prima frazione di gara, con il rammarico di non aver segnato ulteriormente. Nella ripresa, l’Assoporto riesce ad accorciare solamente di un’unità lo svantaggio e gli ospiti amministrano senza troppa fatica un punteggio che dà sicurezza in vista del ritorno di sabato prossimo. L’altra vittoria in trasferta è opera della Mabbonath, che gode di uno straordinario stato di forma iniziale. In quel di Isola delle Femmine, finisce 5-2, con le doppiette di Di Trapani e Restivo e la rete di Gallo. Il ritorno del “Palaoreto” sarà tutto in salita, quindi, per lo United Capaci, reo di non aver ben contrastato Di Trapani e compagni.

Agevole, invece, il sabato pomeriggio del Villa Passanisi, che batte per 6-2 un Pro Gela per niente “in palla”. Doppietta di Russo e perfino due autoreti ipotecano il passaggio del turno e regalano al team di Brucoli una settimana tranquilla, nella quale poter preparare al meglio la gara di ritorno.

Infine, a Cefalù, i padroni di casa del Real Cefalù regolano la Juventus Gaetano Scirea con il poco largo punteggio di 3-1, non sufficiente ad assicurarsi, almeno virtualmente, il passaggio del turno. D’Orio e compagni si ridimensionano, quindi, dopo il colpaccio del ritorno degli ottavi e dovranno ripetere quest’ultimo, se vogliono arrivare in semifinale.

A campi invertiti, sabato prossimo, saranno decretati i nomi definitivi delle quattro semifinaliste: saranno capaci le compagini vittoriose di consolidare il vantaggio?

Catania, 22 settembre 2014

Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )