Banca Intesa San Paolo e il cabaret del Gatto Blu ( Bleu ??? )
Serata diversa e all’ insegna del buon umore quella organizzata, appositamente per i colleghi di Banca Intesa San Paolo Coordinamento Catania, da Vincenzo Perricone e Massimo Pesce.
E così ci siamo riuniti presso la sala Harpago per assistere al cabaret genuino e di casa nostra dello storico gruppo del Gatto Blu ( Bleu ??? come recitava il copione ), compagnia composta dagli “antichi” Gino Astorina, Luciano Messina, Nuccio Morabito, Giuseppe Marziale arricchiti dalla freschezza al femminile di Francesca Agate .
Cabaret semplice e attuale che affronta le problematiche quotidiane della nostra città per arrivare, a fine spettacolo, alla “rivalità” calcistica che vede, come da tradizione, Catania e Palermo in continua lotta campanilistica per la classifica su e giù per le varie categorie. Gino Astorina, da vecchio e consumato “animale da palcoscenico” non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di ironizzare sulle banche ( in generale comprese quelle improvvisate ” cu n’pezzu ‘i lignu a playa ausu cabina” ) dando vita ad un monologo davvero esilarante nel raccontare il suo personale rapporto con una delle filiali di Intesa San Paolo, dove è correntista ed ecco vederlo accalorare quando ” pur avennu i me soddi” il funzionario di turno ” m’hava dari i so soddi” ( quindi usufruendo di un prestito ) secondo la politica bancaria del momento. Applausi scroscianti di un divertito pubblico che si rivedeva in questi “teatrini”giornalieri, fatti di budget da raggiungere, etc etc. A quel punto della serata spazio agli organizzatori della serata, Vincenzo Perricone e Massimo Pesce invitati dallo stesso Gino Astorina sul palco, vuoi per ringraziare della presenza corposa di colleghi delle varie filiali del catanese vuoi per suggellare un patto di non belligeranza fra il Catania di Gino e il Palermo di Perricone con quest’ultimo che regala un fazzolettino rosanero, momento che non poteva sfuggire alle nostre macchine fotografiche .
Iniziativa molto gradevole che ha dato, inoltre, la possibilità di incontrare e rivedere colleghi e trascorrere qualche ora divertente.
Alla prossima.
Bollicine forever…..
Catania, 11 ottobre 2014
Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine
( Fonte foto Laura Vicari e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento