Il punto sulla Serie C1 di Calcio a 5: Mascalucia a valanga, Marsala sorprende l’Assoporto
REAL PARCO SUPER: CROLLA LA WISSER.
Mascalucia a valanga, Marsala sorprende l’Assoporto.
Si è conclusa la seconda giornata di campionato in serie C1, con tanto di sorprese, che in questo campionato non mancheranno di certo.
Al “Palacanino”, prende vita Real Parco – Wisser, con gli ospiti che si fanno sorprendere dalla meno quotata avversaria, cedendo per 7-4. La Real Parco gioca con il coltello tra i denti dal primo al sessantesimo minuto, dimostrando di essere tutt’altro che una squadra da sottovalutare. Le reti di Prestigiacomo (poker), Comito, Faria e Abisso mettono in ginocchio una sbandata Wisser, che ha vinto una sola partita, tra campionato e coppa, in questo faticoso inizio di stagione. Un altro risultato che non tutti gli amanti del Futsal siciliano si aspettavano era la vittoria per 2-1 del Marsala, ancora a punteggio pieno, nel campo dell’Assoporto, il quale non riesce, incredibilmente, a dare continuità alla buona vittoria ottenuta la scorsa settimana a Gela. Di questi due ottimi risultati approfitta il Mascalucia, che non risparmia il più debole Ispica, rifilando ben dodici reti contro la sola marcatura ragusana. I poker di Marchese e Torcivia, la doppietta di Freni e le reti di Bosco e Pavone (in drop dalla propria porta) rendono concreto l’ottimale stato di forma raggiunto dagli uomini di Previti e Pellegrino, solo all’inizio della cavalcata verso un sogno che può diventare, giocando così, realtà. Buone vittorie anche per Villa Passanisi e Capaci, prime in classifica insieme al Marsala, a quota sei punti: i primi soffrono non poco contro il coriaceo Regalbuto, che prova a ribaltare il punteggio con le reti di Insinga, Capuano Gabriele e Chiavetta, ma lo strapotere dei padroni di casa frutta altri tre preziosi punti; i secondi, invece, amministrano senza troppa fatica la pratica Pro Gela, con il risultato di 4-1 (Patania, Sanzo, Catalano, e Filpo).
Dopo il pareggio della prima giornata, Mabbonath e Real Cefalù volano ai danni, rispettivamente, di Leonforte e Juventus G. Scirea. Gli uomini del presidente Nicastro, forti dell’estro di super Di Trapani, battono per 5-2 il Città di Leonforte, fermo ancora a quota 0 punti in classifica, lasciando intendere che non faranno di certo un campionato simile a quello dello scorso anno. La Real Cefalù, invece, strapazza la Juventus Scirea di D’Orio e compagni, grazie alle due triplette di Vitrano e Cividini, utili a bissare il successo finale con il punteggio di 6-4.
Il prossimo turno vedrà, già, uno scontro al vertice, tra Marsala e United Capaci. Dovrà approfittarne il Villa Passanisi, in trasferta, tuttavia, sul difficile capo della Wisser Club. Alla luce dei suddetti incontri, è vietato fallire anche per il Mascalucia C5 in trasferta a Gela, mentre Mabbonath e Cefalù, contro Juventus Scirea e Assoporto, cercheranno altri punti pesanti per scalare la classifica. Partita divertente, inoltre, quella che prospettano Regalbuto e Leonforte, mentre, infine, al “Palabrancati” di Ispica, l’Arcobaleno ospiterà la Real Parco, in un vero e proprio scontro salvezza.
Catania, 13 ottobre 2014
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Antonio Leotta )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento