Domani Mascalucia C5 ospite della Pro Gela Biancazzurri in arrivo da un successo strepitoso contro l’Arcobaleno Ispica
COMUNICATO STAMPA
CALCIO A 5/ SERIE C1 – SECONDA GIORNATA
MASCALUCIA C5 – ARCOBALENO ISPICA: 12-1
Domani Mascalucia C5 ospite della Pro Gela
Biancazzurri in arrivo da un successo strepitoso contro l’Arcobaleno Ispica
Netto successo per il Mascalucia C5 nella seconda giornata del campionato di Serie C1 di Calcio a 5, che ha visto i biancazzurri vittoriosi con un rotondo 12-1 contro l’Arcobaleno Ispica.
Match senza storia quindi al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT), dove i padroni di casa hanno aperto le danze attorno al decimo minuto con un goal di Alessandro Freni. La rete degli ospiti, l’unica, arrivava dopo poco più di un minuto ed illudeva i ragusani, ma gli uomini di Mister Uberto Previti riprendevano subito ad attaccare e trovavano il 2-1 grazie ad una gran botta di Gigi Marchese. Cominciava così la valanga di reti del Mascalucia C5, che chiudeva il primo tempo sul 5-1 grazie ad altri due goal del bomber biancazzurro ed uno di Marco Torcivia. Nemmeno l’intervallo cambiava il trend del match e i padroni di casa realizzavano altre sette reti. Ad aprire la goleada del secondo tempo ci pensava sempre Marchese, autore di un poker che veniva imitato da Torcivia, a segno altre tre volte nella ripresa. Doppietta invece per Freni, che siglava anche l’8-1, ma il goal più clamoroso lo segnava il giovane e promettente portiere Giuseppe Pavone, appena entrato al posto di Capitan Danilo Mangano e in goal addirittura dalla propria porta grazie ad una parabola perfetta, con cui approfittava dell’assenza dell’estremo difensore avversario.
Tanti applausi quindi dagli spalti per il Mascalucia C5, che però continua a volare basso e pensa soltanto al prossimo impegno proibitivo come spiega il direttore sportivo della società biancazzurra: “Vincere una partita in modo così netto è sempre una cosa positiva – ha detto Nino Rapisarda – , ma è anche onesto ammettere che l’Ispica di quest’anno è una squadra totalmente diversa da quella della scorsa stagione. Loro adesso hanno una rosa piena di giovanissimi giocatori di prospettiva, che però è ovvio che in questo momento incontrino delle difficoltà che certamente supereranno con l’esperienza. Su questa partita c’è quindi poco da dire, ma fa piacere che ci sia stata la possibilità di far girare tutti e di vedere in campo anche qualche juniores come Tomarchio e Pavone, che ha addirittura fatto quel goal assurdo pur essendo un portiere. È chiaro che l’ampio divario del risultato finale non deve farci illudere per il prosieguo della stagione, ma anzi dobbiamo essere bravi a restare concentrati sul prossimo impegno contro la Pro Gela. Sarà una partita difficilissima e dovremo stare molto attenti a sbagliare il meno possibile. Ci dispiace non poter schierare Crocifisso Di Bartolo, che è infortunato, perché sicuramente ci teneva tantissimo a giocare questa partita e a fare bella figura contro la sua ex squadra. Noi però abbiamo un gruppo solidissimo e siamo pronti a fronteggiare le assenze e le eventuali difficoltà, scendendo in campo sempre con lo stesso spirito. Questo lo dobbiamo sicuramente al nostro allenatore, Uberto Previti, che oltre ad essere un grande tecnico riesce a trasmettere a tutti l’umiltà e la determinazione che lo caratterizzano da sempre. Mi sento quindi in dovere di ringraziarlo per ciò che di unico fa per questa squadra, ma voglio fare lo stesso nei confronti del nostro Presidente. Questa società rispecchia la sua forza e la sua grinta e sono sicuro che senza uno come lui sarebbe stato impossibile fare ciò che abbiamo fatto in tutti questi anni, nei quali ha trascinato ognuno di noi dirigenti con grande entusiasmo, dandoci gli stimoli giusti per portare avanti quelle ambizioni che crescono sempre di più”.
Il match tra Cesma Pro Gela e Mascalucia C5, valido per la terza giornata del campionato di Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà sabato 18 ottobre 2014 alle ore 17:00 a Gela.
Mascalucia, 17 ottobre 2014
Resp. Comunicazione Mascalucia C5Antonio Costa333/3056351
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento