La Massiminiana Calcio 1958 pronta all’esordio nella stagione del pieno rilancio
Mancano oramai appena 24 ore all’esordio della Massiminiana Calcio 1958 targata Riccardo Urzì, mister ed educatore principalmente, la giusta figura per il vero rilancio della squadra del Presidente Ignazio Sapuppo, pronta ad affrontare, si spera da protagonista, il girone B della Terza categoria catanese. Sembra lontanissima la due giorni di stage ( 28-29 agosto 2014 ) quando si presentarono ben 52 fra vecchi e nuovi giocatori aspiranti a vestire la maglia della storica formazione catanese. Un lungo, doloroso ma doveroso, lavoro di “scrematura” ha portato ai 26 atleti attuali che, superate le visite mediche di idoneità sportiva, sono pronti domenica a dare battaglia in quel di Piano Tavola per la prima trasferta di questa stagione 2014/2015.
La settimana di preparazione all’esordio è stata intensa , condotta a ritmi incessanti così come incessante è stata la pioggia che avrebbe potuto condizionare i normali lavori atletici e tattici; ora siamo alla stretta finale, 18 i convocati come da regolamento quindi alcuni saranno destinati in tribuna , pur non demeritando, ma il vasto parco giocatori sembra far dormire sonni tranquilli al Mister Urzì, poi sarà sempre il campo ad emettere il verdetto.
Ad accompagnare idealmente la squadra, e speriamo anche fisicamente gli attuali 48 soci sostenitori che hanno sposato l’iniziativa della dirigenza nel fidelizzarsi a quella che fu la formazione dei vari Anastasi, Busetta, etc etc . Una cordata di sponsor aiuta economicamente la squadra nel garantire sicuramente quel minimo per curare l’immagine di quella che, nelle intenzioni sicuramente, promette battaglie su tutti i campi.
Con un biglietto da visita così perché non crederci?
Catania, 25 ottobre 2014
Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Riccardo Urzì per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento