Esordio positivo della Massiminiana Calcio 1958 nel campionato di Terza Categoria girone B del catanese. La formazione guidata da Riccardo Urzì si afferma in trasferta sul campo del Polpensez Camporotondo Etneo, vincendo per 2 a 0 grazie ad una partenza a spron battuto mettendo subito alle corde la squadra locale e realizzando nei primissimi minuti due reti su calcio d’angolo ( bravo Salvo Cannavò ad imprimere una traiettoria velenosa nel primo gol segnando direttamente dal corner , mentre la seconda marcatura vedeva Alessio Piuma svettare su tutti e piazzare la palla in fondo al sacco sempre su calcio d’angolo di Cannavò). La partita vedeva sempre il predominio della formazione storica della Massiminiana che controllava la gara, ripartiva palla al piede e con buoni fraseggi eludeva le marcature della formazione locale che palesava forti limiti organizzativi di gioco e che si rendeva pericolosa solo in una occasione ( toccava al portiere ospite Chiarenza smanacciare fuori una conclusione su calcio di punizione ).
Il lavoro paga e da i frutti e la squadra della Massiminiana non corre mai pericoli e chiude la partita gestendo la palla , mancando però di chiudere definitivamente la contesa non mettendo a frutto i tanti contropiede che si creavano. Nel finale di gara l’esperienza dei Nania e Grimaldi teneva alta la squadra, con possesso palla e protezione della stessa. Il triplice fischio sanciva la vittoria della Massiminiana del passionale presidente Ignazio Sapuppo. Lo staff dirigenziale si complimentava con i propri ragazzi e con il Mister Urzì per l’ottimo lavoro fatto da qual lontano 28/29 agosto 2014 quando con un primo stage si gettavano le basi per il rilancio della società. Una organizzazione societaria semplice ma coordinata consente a tutto l’ambiente di lavorare in serenità. La società si è voluta circondare di soci sostenitori ed ecco che tanti amici sono coinvolti a seguire le vicende sportive garantendo anche un sostegno morale ed economico grazie anche ai tanti partners commerciali. Insomma , siamo solo all’inizio, il campo dirà la propria ma certo che in casa Massiminiana Calcio 1958 si sta lavorando bene.
Da segnalare in positivo l’accoglienza e la cordialità dello staff dirigenziale della squadra locale della Polpensez Camporotondo Etneo , circondata peraltro dall’affetto dei propri supporters pronti a sostenere per tutta la gara i propri beniamini amici impegnati in questa gara d’esordio; tamburi alla mano, “appollaiati” su una tribunetta improvvisata si sono fatti sentire per tutta la gara con cori da stadio apprezzabilissimi  ed adattati alla propria squadra del cuore.
In allegato la foto della Massiminiana Calcio 1958
( in piedi da sinistra verso destra Mister Riccardo Urzì- GRIMALDI – NANIA-LITRICO-CHIARENZA PUGLISI-PLATANIA-AVANZATO-CONDORELLI-MOSCA-MORALES
accosciati da sinistra verso destra AMATO-CARRABINO-MAUGERI-MAGRI’-CANNAVO’-FARO-PRAGASHAN-PIUMA)
Catania, 27 ottobre 2014
Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )