Su GLOBUS RADIO STATION “Sport… e non solo, la Rubrica di Armando”, a condurre abilmente e professionalmente Armando Garufi, sono stati ospiti in radio i componenti dello staff dirigenziale e tecnico della Massiminiana Calcio 1958 nelle persone di IGNAZIO SAPUPPO presidente, RICCARDO URZI’ allenatore, MICHELE SANFILIPPO direttore generale e MANLIO GRIMALDI direttore sportivo.

A seguirli da casa, tutti online, anche in streaming video su www.globusmagazine.it/radio

gli affezionati ascoltatori dell’emittente radiofonica e tutti i componenti della squadra e i tanti soci sostenitori che hanno sposato la causa della gloriosa formazione catanese che oggi, per volontà del “sentimentalone” presidente Ignazio, la si vorrebbe riportare ai vecchi fasti , passando attraverso una programmazione organizzativa partendo da basi solide.

Tanti i messaggi arrivati a sostegno della Massiminiana e fra i tanti quello di un grande uomo di sport, profondo conoscitore del calcio nostrano, Turi Distefano che testualmente scrive ” grande emozione, sempre nel mio cuore la “Massiminiana”, incontrare ex Atleti e Amici della Gloriosa Società …..Angelo Busetta-Mario Samperi- Nello Ranfaldi- Nino Pezzillo- Turi Marino – Saro Foti – Nello Campagiorni – Nino Cantone – Mimmo Ventura. Ricordi indelebili di tante battaglie sportive con la Grande famiglia “I fratelli Massimino” ……. e degnamente rappresentata da un gruppo di veri Amici”.

Attestati di stima che fanno piacere così come ha fatto piacere la telefonata in diretta di due fan, due ragazze, che già hanno assistito alla prima vittoria, ingentilendo con la loro presenza la “tribuna” del campo di Camporotondo Etneo con accanto anche Franco Morgia , cantante marca Liotru e indimenticato componente della band catanese dei Beans e grande appassionato di sport, a testimonianza dell’interesse che suscita la simpatica squadra catanese.

Tanti i temi toccati , dalla veste dirigenziale ( come dicevamo pronta ad un lavoro programmatico) alla rete di soci sostenitori, ai tanti partners commerciali,allo stage iniziale, alla preparazione atletica e relativi schemi tattici, alla partenza del campionato con esordio vittorioso ……. insomma un buon lavoro tanto da “costringere” il direttore sportivo Manlio Grimaldi ad affermare che con un lavoro così ben fatto i suoi compagni di cordata non avranno nulla a temere e quanto meno dovrebbero arrivare a mangiare il famoso panettone ( e lì il presidente Ignazio non manca di far trionfare la sua sicilianità nell’affermare “il panettone a Milano qui siamo a Catania e quindi si parla di scacciata”………. lui è fatto così).

Non poteva mancare la visita, durante la trasmissione, del patron di Globus Radio Station, l’amico Enzo Stroscio e di altri componenti della redazione di Globus Radio Station che ringraziamo per l’accoglienza ed ospitalità.

Catania, 30 ottobre 2014

Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Gabriele Cubeda per Globus Magazine )