TRONO SOLITARIO: IL MASCALUCIA C5 RISORGE A CEFALU’
Etnei in testa, tallonati dal Villa Passanisi. Terze Wisser e Marsala.
La quinta giornata del campionato siciliano di serie C1 ci poneva degli interrogativi interessanti, in virtù delle due partite di Coppa Italia giocatesi in settimana. Il Mascalucia era chiamato a rialzarsi dopo la disfatta contro il Villa Passanisi, che dal canto suo doveva dare continuità all’ottimo risultato di Martedì. Uscire dall’anonimato dei pareggi e dalle difficoltà della sconfitta era anche il dovere della Mabbonath, dopo il 3-3 della semifinale contro la Juventus Scirea, anch’essa chiamata alla vittoria per ragioni di classifica.
Al “Palatricoli”, Mascalucia e Cefalù si esibiscono in una partita agguerrita e mai scontata. Gli etnei riescono a riprendersi e battono i padroni di casa per 3-2, grazie alla doppietta di Torcivia e alla rete decisiva di Abate. Adesso, il team del Presidente Nicola Caruso detiene il primato solitario in classifica e condanna il Cefalù alla seconda sconfitta consecutiva. In quel di Gela, risponde a tono il Villa Passanisi, che consolida il proprio stato di forma battendo una mai doma Pro Gela per 3-1 (doppietta di Floridia e Passanisi). La squadra allenata da Grasso, adesso, vola a dodici punti in classifica, tallonando prepotentemente il Mascalucia.
Nell’anticipo delle 16, il Marsala strapazza, nel parquet amico, la Real Parco, con il punteggio di 7-4. Le reti di Chico (tripletta), Ficuccio (doppietta), Casubolo e Cottone, riportano in alta quota i neopromossi marsalesi, autori di un inizio di stagione davvero encomiabile. A pari punti con il Marsala e con lo sconfitto Capaci, staziona anche la Wisser Club, abile ad inginocchiare un’ostica Regalbuto, tra le mura amiche. La partita viene messa sin da subito sui binari giusti, con le marcature di Guercio, Federico e Tarantino e, quando la Dilettantistica sembra poter riaprire i giochi con il gol di Centamore, ci pensa Madonia a sciogliere ogni dubbio con una doppietta. Terza vittoria consecutiva, quindi, per i royal, che cancellano così il negativo inizio di stagione. Risalgono le quotazioni dell’Assoporto di Augusta, vittorioso contro la Mabbonath con il punteggio di 5-2. Ora, il roster del presidente Papale sale a nove punti in classifica, a sole tre lunghezze dal secondo posto. Ottima vittoria anche per la Juventus Gaetano Scirea, rinata grazie alla “cura-Gritto”: D’Orio (tre reti), D’Angelo (doppietta) e La Rosa fissano il risultato finale sul 6-2, contro un’evanescente United Capaci, alla prima sconfitta stagionale. Chiude la classifica il pareggio per 2-2 tra Arcobaleno Ispica e Città di Leonforte. Entrambe riescono a portare in cassa il primo punto della stagione, ma tale divisione della posta risulta inutile e, benché il campionato sia ancora all’inizio, le allontana dal treno salvezza, ora distante sei punti.
Il prossimo turno riporta al “Palawagner” il Mascalucia, che ospita una lanciata Juventus Scirea, mentre il Villa Passanisi cercherà la vittoria contro un ottimo Marsala. Impegno complicato anche per la Wisser, in trasferta contro l’arrabbiata Mabbonath. Cerca conferme e alta classifica l’Assoporto, ma la gara esterna contro lo United Capaci non sarà di certo una passeggiata. Scontro importante anche tra Real Parco e Cefalù, entrambe a quota sette punti, come la Dilettantistica Regalbuto, che ospita l’Arcobaleno Ispica. Chiude, infine, un altro scontro salvezza, tra Leonforte e Pro Gela, nel quale la vittoria è più che un “must”.
Catania , 2 novembre 2014
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini urbanpost.it )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento