SCIREA SCHIACCIA-GRANDI: MASCALUCIA K.O.
Sorpasso del Villa. Prima vittoria per il Pro Gela.
In un fine settimana all’insegna del maltempo, la sesta giornata del campionato di serie C1 si svolge con regolarità e puntualità. Continuano a non mancare le sorprese, in una classifica sempre più corta.
La sorpresa del giorno la regala, ancora una volta una grande Juventus Scirea, alla seconda vittoria consecutiva, anch’essa con una capolista. Dopo il Capaci United, sconfitto sabato scorso, a cadere contro la rinata squadra di mister Gritto è il Mascalucia: la gara inizia subito in salita per la capolista, che crea tanto, spreca molto (merito anche del portiere avversario) e subisce in contropiede le due reti di Montevago e Pitarresi, che chiudono la prima frazione con il punteggio di 0-2. La ripresa inizia con la grande reazione dei padroni di casa che, prima, accorciano con Marchese, poi pareggiano con Belviso. Sembra che tutto possa cambiare, ma il bomber bianconero D’Orio riporta i suoi in vantaggio. Alla ricerca del pari, il Mascalucia si sbilancia e, in contropiede, D’Angelo e ancora Pitarresi bloccano il match e i tre punti, con il definitivo 5-2. Di questo passo falso etneo approfitta il Villa Passanisi che, grazie alla vittoria contro il Marsala, mette la freccia e vola al primo posto. Il 5-3 ottenuto contro i trapanesi è frutto di una gara sofferta, ma meritata, e ora l’entusiasmo non può che crescere.
Al secondo posto, agganciano il treno la Wisser Club e lo United Capaci: la prima archivia la pratica Mabbonath con il punteggio di 2-0 (Contorno e Giordano), confermando un ottimo stato di forma, contro quello di una Mabbonath sempre più in crisi di risultati; la seconda si riprende dallo scivolone di settimana scorsa e piega per 3-2 l’Assoporto del presidente Papale, ottima squadra, sì, ma altalenante nelle prestazioni e nel cinismo.
In zona play-off, insieme allo sconfitto Marsala, stazionano anche Real Cefalù e Regalbuto. La squadra palermitana si rifà dopo le due sconfitte consecutive e batte per 5-3 la Real Parco, in trasferta. Grazie alle cinque marcature siglate da Hamici (doppietta), Cividini, Vitrano e Montemoregi, gli ospiti si portano sul 5-1 e le due reti nel finale di una comunque ostica Real Parco non sono sufficienti per mettere in discussione la vittoria della Real Cefalù. Ottima prestazione anche per la Dilettantistica Regalbuto, vittoriosa tra le mura amiche, per 7-4, contro l’Arcobaleno Ispica. Sugli scudi Carpaci (tripletta) e Gabriele Capuano (doppietta), in un organico che può regalare sorprese. Chiude la giornata lo scontro salvezza tra Leonforte e Pro Gela: arriva, infatti, la prima vittoria per i gelesi, grazie ad un 3-1 che ha il sapore di una vittoria che va ben oltre i tre punti.
Il prossimo turno riserva una gara davvero complicata per la capolista Villa Passanisi, impegnata in trasferta nel difficilissimo campo della Real Cefalù: proveranno ad approfittarne, quindi, il Mascalucia, in cerca di riscatto ad Augusta contro l’Assoporto, lo United Capaci, che ospita l’affamata Mabbonath, e la Wisser, in casa dell’Arcobaleno Ispica. Il Pro Gela va a caccia di altri punti importanti contro la Dilettantistica Regalbuto, così come il Leonforte, che cercherà il primo successo a Marsala. Infine, la Juventus Scirea avrà l’opportunità, ospitando la Real Parco, di continuare a stupire.
Catania, 9 novembre 2014
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini tuttocampo.it )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento