SPORT ENJOY PROJECT – A. C. RUGGERIANA 4 – 2

Esordio con sconfitta per la A.C. Ruggeriana contro la forte Sport Enjoy Project capitanata dall’ex Manlio Grimaldi.

I rossoblu del presidente Ruggero Sardo tengono testa per un tempo ai giovani della Sport Enjoy e cedono alla distanza sotto i colpi di quel Seby Catania vero giocatore di pallone che da solo vince la partita realizzando 3 reti e facendo l’assist della quarta.

Primo tempo con la Ruggeriana attenta a non lasciare spazi e nonostante gli uomini contati pronta ad imporre il proprio gioco.

Un buon centrocampo composto dalla coppia Leonardi Mellone sostiene la punta Mazzaglia che realizza la prima marcatura portando avanti la Ruggeriana e raddoppia di testa su perfetto assist di Khalil.

La Ruggeriana legittima il vantaggio con una occasionissima sprecata da Leonardi su assist di Mazzaglia.

Nel secondo tempo inversione di tendenza complice la mancanza di sostituzioni dei rossoblu (complimenti a Manlio Grimaldi per la capacità aggregativa del proprio gruppo presente in frotte al campo) con la Sport Enjoy che trova il gol da calcio piazzato con l’esperto Catania che batte a sorpresa e sorprende Sardo.

Inerzia della partita che cambia ma la Sport Enjoy ha bisogno di un altro tiro da fermo per pareggiare con Catania che metteva centro area un pallone lisciato dall’avanti avversario ma che diventa un ottimo assist per l’ex Arcidiacono che solo davanti al portiere realizza.

Non è schiacciante il dominio dei bianchi che non tirano quasi mai in porta ad eccezione dei tiri da fermo e sono proprio altri 2 tiri da fermo magistralmente eseguiti da Catania entrambi sotto l’incrocio che chiudono la partita.

C’è ancora il tempo di un palo della Ruggeriana ed di un paio di occasioni per parte prima che il signor Vitale arbitro UISP fischi la fine del match.

Termina 4-2 con migliore in campo senza dubbio quel Seby Catania che da solo ha preso in mano le sorti della partita condannando la Ruggeriana ad una sconfitta fin troppo severa.

Complimenti ad entrambe le squadre per la grande correttezza ed fair play mostrato in campo.

See you soon.

SARDO 6: nel primo tempo per 2 volte si oppone bene ai tentativi avversari, beffato nella prima punizione di Catania nulla può sul resto.

LO PRESTI 7: giganteggia al centro della difesa giocando un primo tempo sontuoso ed un secondo da assedio alla fortezza.

ZAMMATARO 6,5: combatte..difende..attacca..ha qualche difficoltà a sinistra ma non si tira mai indietro.

JAUHAN 6,5: sicuro e sereno gioca un gran primo tempo sfoderando un assist da applausi..un po’ troppo falloso nella ripresa

MELLONE 6: primo tempo buono..trova subito l’intesa con Leonardi..non tira mai indietro il piede..complice il caldo e la mancanza di cambi cala alla lunga

LEONARDI 6: buono l’esordio del nuovo regista della Ruggeriana..passo da calciatore..difende bene ogni pallone e sfiora il gol..sarà preziosissimo

MAZZAGLIA 7: 2 reti e tanto movimento..di tanto in tanto va fuori giri col pallone tra i piedi sicuramente lotterà per la classifica cannonieri.

Catania , 12 novembre 2014

Ruggero Sardo per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Laura Vicari e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )