Giovedì 20 novembre 2014 presso il Grand Hotel Excelsior di Catania si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” che andrà in scena al Palasport di Acireale dal 22 gennaio 2015.
Introdotti da Alfio Grasso sono intervenuti il produttore David Zard, il promoter Giuseppe RapisardaGianluca Merolli (Tebaldo), già protagonista di musical di successo come Footlose, Hair, We will rock you. Presente anche il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo.

Quindi prosegue trionfale la tournée  di questo musical prodotto da David Zard, con la regia di Giuliano Peparini , le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi in italiano di Vincenzo Incenzo, spettacolo andato in scena ben 166 volte, con più di 330.000 spettatori, dopo il suo debutto del 2 ottobre 2013.

La prima trance del tour ha toccato città come Verona , Roma , Milano , Napoli, Torino e Firenze e si è conclusa lo scorso 24 maggio con l’indimenticabile standing ovattino tributata nella splendida cornice dell’Arena di Verona , mentre la seconda fase è ripartita da Parma dove il musical ha fatto registrare ben 6 sold out consecutivi nel Piazzale della Pilotta, con un pubblico entusiasta per nulla intimorito dalla pioggia battente. Dopo Parma è stata la volta di Palermo.

Breve pausa e si riparte da Roma ( Gran Teatro dal 18 dicembre 2014 ) , Acireale ( Palasport dal 22 gennaio 2015 ), Napoli ( Palapartenope dal 4 febbraio 2015 ) , e poi a seguire Padova , Milano , Genova , Torino e Trieste .

Annunciata peraltro la prima tappa internazionale del Tour : il musical sarà in scena ad Istanbul per ben 12 rappresentazioni

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo con il patrocinio di Mediafriends devolverà una parte del ricavato degli spettacoli di Acireale per sostenere l’iniziativa La Fabbrica del sorriso.

Il cast:

Davide Merlini ( Romeo ) , Giulia Luzi ( Giulietta ) , Vittorio Matteucci ( Conte Capuleti ) , Luca Giacomelli Ferrarini ( Mercuzio ) , Gianluca Merulli ( Tebaldo ), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Leonardo di Minno ( il Principe ) , Roberta Faccani ( Lady Montecchi ) , Barbara Cola ( Lady Capuleti ) , Silvia Querci ( la Nutrice ) Giò Tortorelli ( Frate Lorenzo ) assieme ad uno straordinario corpo di ballo diretto da Veronica Peparini.

Tanti i big che non hanno mancato di assistere a questo colossal e noi vi riportiamo alcune delle loro entusiastiche dichiarazioni :

Fiorello ” fa piacere che sia una produzione italiana! Grandi professionisti, scenografie spettacolari, ballerini pazzeschi, canzoni bellissime…… andatelo a vedere ”

Claudio Baglioni “avete messo su un’autentica meraviglia, veramente una gran bella cosa. Bello esserci”

Pippo Baudo ” magnifico, emozionante, grandioso”

Carlo Conti “è senza dubbio una cosa grande, un kolossal”

Aldo Cazzullo ” uno spettacolo inedito, di grande forza”

Flavio Insinna ” un regalo per gli occhi e per il cuore”

Manuela Arcuri ” meraviglioso spettacolo! Attori bravissimi e bellissimi…. assolutamente da vedere”

Giorgio Panariello ” meraviglioso , splendido”

Alessandra Amoroso ” Romeo e Giulietta… spettacolo bellissimo, grandi … fantastici ”

Serena Autieri ” incredibilmente emozionante. L’ho già visto 3 volte e tornerò ad applaudirlo

Nicoletta Romanoff “emozione pura dalla prima all’ultima nota”

Il sito ufficiale è : www.romeoegiulietta.it

Catania , 21 novembre 2014

Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte articolo comunicato ufficiale cartella stampa e fonte foto  Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine e google romeoegiulietta.it )