I Dear Jack, la band rivelazione dell’anno, sono sbarcati in Sicilia ed il Palasport di Acireale sembra essere la giusta location per essere apprezzati dal pubblico isolano ( la maggior parte giovanissime fan con tanto di genitori al seguito ) accorso sin dalle prime ore del mattino, a costo anche di marinare la scuola, in attesa dell’apertura dei cancelli e quindi del posto migliore e più vicino ai propri idoli.
I Dear Jack attualmente stanno spopolando in radio con il terzo singolo Ricomincio da me ed hanno ottenuto il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie dell’album “Domani è un altro film – prima parte”, album più venduto in Italia nel 2014 pur essendo uscito solo a maggio.
Dopo il concerto di Acireale saranno di scena il 29 novembre ANCONA PalaRossini, 6 dicembre MANTOVA PalaBam, 7 dicembre BRESCIA Pala EIB, 12 dicembre GENOVA, 13 dicembre TORINO Pala AlpiTour (ex Olimpico), 20 dicembre FIRENZE Mandela Forum, 21 dicembre PADOVA Fiera di Padova (padiglione 7)
Ma ripercorriamo la storia dei Dear Jack che con Amici 13 , la fortunata e talentuosa trasmissione condotta da Maria De Filippi hanno vinto il premio della critica: hanno aperto gli show negli stadi dei Modà e stanno girando l’Italia in lungo e largo forti anche del sold out di prestigio ottenuto al MediolanumForum di Assago (Milano) . Oggi il termometro del loro successo è rappresentato da quel lunghissimo serpentone di persone a fine concerto per il firma copie e tutto ciò , novità assoluta per l’Italia, avvicina sempre di più l’artista, in questo caso tutta la band, a chi li segue con affetto; dopo ogni live la band capitanata da Alessio Bernabei ( voce ed inoltre chitarra, basso, clarinetto e pianoforte) con a fianco gli amici fraterni Francesco Pierozzi (chitarra e batteria) , Lorenzo Cantarini ( chitarra ), Alessandro Presti ( basso ), Riccardo Ruiu ( batteria ) si mette a disposizione di coloro che hanno acquistato l’album al Dear Jack Point ufficiale. A Milano erano 1.400 e a Roma 1.100. Numeri sbalorditivi ma proprio ad Acireale si potevano contare dalle 600 alle 700 copie vendute e quindi ad altrettante copie firmate.
Dichiarano all’unisono “ Speriamo e vogliamo continuare questo bellissimo rapporto con loro nel tempo e non diventare meteore. Stiamo lavorando sodo perché ciò non accada, lo dobbiamo anche ai nostri fan, questa festa è per loro”.
Oltre ai loro brani inediti, in scaletta hanno proposto diversi omaggi alla musica italiana e internazionale, riletti in chiave rock, proponendo financo Arrivederci di Umberto Bindi. “In questa scaletta abbiamo voluto inserire brani che hanno segnato il nostro percorso artistico sino ad oggi e che amiamo da sempre – spiega la band – ma ci sono anche brani storici della canzone italiana perché è il nostro omaggio doveroso a tutte quelle mamme e quei papà che accompagnano i loro figli ai nostri concerti”.
Noi di Sport Enjoy Project Magazine, accreditati dall’ufficio stampa, eravamo presenti all’evento ed abbiamo potuto incontrare gli artisti a fine concerto
Catania, 23 novembre 2014
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Catania, 23 novembre 2014
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )