SONORA SCONFITTA IN CASA RUGGERIANA

Testa tra le nuvole e sei gol in saccoccia

A.C. Ruggeriana – Linus 2   4 – 6

Arriva la prima sconfitta in campionato per i rossoblu della Ruggeriana, partita buttata alle ortiche e primi scricchiolii della stagione.

Nella domenica delle possibili conferme la squadra di Ruggero e C. perde contro linus 2 ancora a 0 punti in classifica.

Si parte male inizio partita con un giocatore in meno Khalil e Mimmo arrivano in ritardo e così si comincia in 6: Rui in porta, Luca centrale di difesa con ai lati Gigi e Perrotta centrocampo con Manlio avanti Mangrella.

In men che non si dica i nostri sono sotto di 2 reti tiro da fuori e incursione da fallo laterale…non c’è tempo per pensare si deve reagire…

Entrano Khalil e Patti e la partita cambia la Ruggeriana comincia a giocare e a cercare il tiro si vede il buon periodo del leone Perrotta che con 2 invenzioni mette la partita in parità…2 a 2…

Adesso i nostri sono più tranquilli e cercano la porta con metodo e tattica…arriva il 3 a 2 ad opera di Gigi Gazzella.

Fine primo tempo ed ottime premesse per un secondo tempo all’attacco…ma la Ruggeriana resta negli spogliatoi e gli avversari breakano con un parziale di 0 – 4…quattro gol di fila…2 gran tiri del bomber Arcerito un tiro al volo da fuori area smanacciato in porta da Rui e un errato disimpegno coi piedi di Rui che su retropassaggio di Gigi consegna palla alla punta avversaria…che botta!

Nel mezzo il buon Dani Perrotta si divora il gol del possibile ko e va nel pallone fallendo almeno altre due facili occasioni…

C’è il tempo per accorciare le distanze ancora con Perrotta e per cercare un forcing finale che non produce nulla…

Finisce 6 a 4 per Linus 2 e la sconfitta è meritata…la fortuna vuole che nella stessa giornata la capolista amici Miei pareggi (recuperata di 3 gol) con Anesti Cristiani e quindi la classifica resta abbastanza corta.

La prossima richiederà massima concentrazione, impegno e puntualità…contro la capolista Amici Miei, infatti, si inizierà a fare sul serio.

See you soon.

Le Pagelle del Presidente

Ruggero Sardo 5 2 gol ce li ha sulla coscienza anche se con qualche attenuante poi si fa in parte perdonare con una gran parata nel secondo tempo.
Khalil

Juauan

6 Non sbaglia troppo ma dal suo lato arrivano 2 gol soprattutto sul 4° avrebbe dovuto fare molto di più.
Luca

Lo Presti

6 Questa volta Luca non fa la differenza, gioca bene ma non evita la debacle difensiva…può capitare…
Mimmo

Patti

6 Arriva tardi questa è la sua colpa maggiore per il resto fa il suo dovere senza però tirare magie fuori dal cappello.
Gigi

Lo Iacono

5,5 Fa il solito golletto…ma a centrocampo latita un po’ troppo spesso è fuori dall’azione e non aiuta la squadra a ripartire.
Daniele Perrota 7 3 gol meritano un buon voto ma l’errore grossolano che commette lo condiziona per il resto della partita mettendolo in confusione.
Mimmo Mangrella 5,5 Fa il suo dovere…la partita non è adatta al suo gioco e per questo gioca poco…
Manlio

Grimaldi

6 Si impegna ma incide poco soprattuto nel secondo tempo quando il centrocampo scompare del tutto.