CHI LA DURA LA VINCE . Vittorie sofferte per Wisser e Mascalucia. Mezzo passo falso per il Villa.
CHI LA DURA LA VINCE
Vittorie sofferte per Wisser e Mascalucia. Mezzo passo falso per il Villa.
Successi sudati, ma importanti, quelli emersi dalla nona giornata d’andata del campionato di Serie C1, da gare molto equilibrate che, da pronostico, potevano esserlo meno.
La capolista Wisser fa visita al Marsala Futsal, in crisi di risultati, e, dopo soli dieci minuti di gioco, si trova avanti di due marcature, grazie alla doppietta di Contorno. Qualche minuto e Pizzo accorcia le distanza per i padroni di casa, ma Madonia, ad un giro d’orologio dalla fine della prima frazione, riporta il vantaggio dei suoi a due reti. Il gol di Centonze, ad inizio ripresa, mette i brividi agli ospiti, che però resistono e centrano un successo estremamente importante.
Non si rialza a dovere, dopo la sconfitta in coppa di mercoledì contro il Mascalucia, il Villa Passanisi, che impatta per 2-2 nel campo dell’Assoporto. Il pareggio maturato è frutto di una gara molto equilibrata, che il Villa sembrava poter controllare fino al triplice fischio, ma che l’Assoporto, invece, ha “riacciuffato” allo scadere. La squadra di Barravecchia e compagni, quindi, scivola al terzo posto in classifica, scavalcata proprio dagli etnei.
Il Mascalucia di Previti e Pellegrino ottiene tre punti importanti contro la Mabbonath, in una gara tutt’altro che scontata. Sul 2-1 per i padroni di casa, gli ospiti giocano con il portiere in movimento e pareggiano con Di Trapani (oggi doppietta), ma quando la partita sembra destinata a finire sul 2-2, Bosco scodella una palla invitante a Torcivia, il quale con una prodezza balistica in acrobazia consegna tre punti fondamentali ai suoi.
A pari punti con i siracusani del Villa Passanisi e a tre lunghezze dal primato, staziona la Real Cefalù, alla quarta vittoria consecutiva: la vittima di turno è l’ottima Dilettantistica Regalbuto, la quale deve arrendersi allo strapotere avversario, nonostante abbia giocato una buona gara. Vitrano (doppietta), Cividini, Hamici e Isgrò fissano il risultato finale sul 5-2 e fanno sì che tutto l’ambiente biancoblu continui a sognare.
Al quinto posto, anch’essi a pari punti, si posizionano United Capaci e Juventus Scirea: i primi pareggiano in casa contro la meno quotata, ma mai arrendevole Real Parco, con il punteggio di 4-4 agguantato solo a tempo quasi scaduto, mentre i bianconeri strapazzano il Città di Leonforte per 7-2, grazie alle doppiette di D’Angelo, Pitarrese e Montevago e al gol del solito bomber D’Orio. Infine, risale prepotentemente la china, il Pro Gela, autore di una gara encomiabile contro una diretta concorrente per la salvezza, l’Arcobaleno Ispica. Il 5-0 finale del “Pala I.T.I.S.” porta i padroni di casa a 10 punti e in piena zona play-out.
Il prossimo turno propone lo scontro al vertice tra Wisser e Real Cefalù. Sono chiamate ad approfittarne il Mascalucia, impegnato nell’insidioso campo della Real Parco, e il Villa Passanisi, che ospita lo United Capaci. Scontro tra ambiziose a Regalbuto tra Dilettantistica e Juventus Scirea, mentre, nei bassifondi della classifica, Arcobaleno Ispica – Marsala, Mabbonath – Pro Gela e Città di Leonforte – Assoporto faranno chiarezza sul discorso retrocessione.
Catania, 1 dicembre 2014
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini sportup24.it )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento