La sfortuna si accanisce contro il giovane , forte, attaccante della Massiminiana Calcio 1958 in quella che sembra una stagione stregata oggi chiaramente sfortunata. Impiegato di rado, sacrificato al ruolo di panchinaro ( aggiungiamo noi di lusso senza far valere assolutamente l’essere di parte, ma per obiettività calcistica) per far spazio ad alchimie tattiche, Michael Grimaldi viene schierato dal primo minuto contro l’attuale cenerentola del torneo , la Barriera 2007, possibilmente perché la domenica precedente, entrato a pochi istanti dal fischio finale, aveva scatenato tutta la sua rabbia in un calcio di punizione, dallo stesso guadagnato e aveva realizzato la sua personale marcatura. Neanche il tempo di scaldare i muscoli e l’infame fondo del terreno da gioco ( in sintetico di verosimile prima generazione ) del campo della Barriera sta per preparare la sua insidia, reso scivoloso dalla notevole umidità: al primo affondo su un cross dalla destra del compagno di gioco Fabio Avanzato, nel tentativo di battere di prima intenzione anticipando il diretto avversario Polizzi, rimaneva con il piede sinistro incollato al terreno con consequenziale cedimento in torsione del ginocchio sx cadendo rovinosamente a terra ( come si può vedere dalle immagini seppur “impallate” dal portiere della squadra locale).

http://youtu.be/BB5EAApq86g ( video momento dell’infortunio )

Immediate le urla di dolore non fosse altro perché Michael Grimaldi in un recente passato ( circa 3 anni fa ) era rimasto vittima di altra distorsione a carico del ginocchio destro con rottura del legamento crociato e successivo doveroso intervento chirurgico di riparazione.

Immediatamente soccorso, veniva immobilizzato e condotto negli spogliatoi.

Oggi ( mercoledì 3 dicembre 2014 per chi legge ) è stata eseguita artrocentesi che ha messo in evidenza notevole emartro ( presenza di versamento di sangue )

e nel pomeriggio verrà sottoposto ad accertamento strumentale ( R.M. ) per stabilire effettiva gravità e decisioni terapeutiche e/o chirurgiche.

Gli auguri da parte mia personale quale papà e compagno di tante avventure sportive ed auguri da parte di tutta la redazione per una prontissima guarigione.

Catania, 3 dicembre 2014

Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte video Manlio Grimaldi e fonte foto Davide Taschetta per Sport Enjoy Project Magazine )