WISSER-REAL CEFALU’, PARI PIROTECNICO Si riprende la vetta il Mascalucia. Assoporto straripante a Leonforte.
WISSER-REAL CEFALU’, PARI PIROTECNICO
Si riprende la vetta il Mascalucia. Assoporto straripante a Leonforte.
A tre giornate dalla fine del girone d’andata, la classifica del massimo campionato regionale siciliano di Calcio a 5 si fa sempre più corta e intrigante. I diversi scontri al vertice di queste settimane, infatti, rallentano le squadre, mantenendo un grande equilibrio in tutto il torneo.
Il “match of the day” è al “Pala Don Bosco”, dove Wisser e Real Cefalù danno vita ad una gara vivace e mai soporifera. I primi a passare in vantaggio sono gli ospiti, grazie ad una sciabolata del solito Hamici. La prima frazione di gara si conclude con il punteggio di 0-1, merito anche di Corda, da un lato, e Latino, dall’altro. Nella ripresa sale l’intensità delle giocate dei padroni di casa, che concretizzano e pareggiano con Madonia. La partita si fa avvincente, ma nessuna delle due compagini riesce ad imporsi e, alla fine, il risultato di 1-1 sembra accontentarle entrambe. Chi non si accontenta, ma addirittura gode di questo pareggio è il Mascalucia di capitan Mangano (oggi in gol dai propri pali) e del devastante Marco Torcivia, vittorioso per 9-6 nel campo della Real Parco. Partenza fulminea dei padroni di casa, che vanno sul 2-0 dopo pochi minuti grazie a due calci piazzati, ma la differenza tecnica è elevata e gli ospiti si riprendono con ben sei reti, rimontando e mettendo in cassaforte la gara. Le reti della Real parco vengono, poi, vanificate, dalle ulteriori marcature di Abate e Torcivia (uomo partita con cinque gol e giocate eccezionali), che blindano un risultato fondamentale, nonostante l’assenza dell’infortunato Marchese. Ora, la compagine palermitana e quella etnea si trovano a pari punti in classifica e sopra il Villa Passanisi di un solo punto. Barravecchia e compagni, infatti, esultano nell’altro scontro succulento della giornata, contro lo United Capaci, grazie al risultato di 3-1, frutto degli sforzi di Urso (doppietta) e Stenco.
Al quinto posto, approfittano dello stop del Capaci la Juventus Gaetano Scirea e l’Assoporto del presidente Papale, quest’ultima per la prima volta dall’inizio della stagione nelle zone alte della classifica. I bianconeri impattano per 4-4 nel difficile campo della Dilettantistica Regalbuto (Gabriele Capuano, Salvatore Capuano, Chiavetta e Milio), mentre gli augustani sobbarcano di reti i malcapitati avversari del Città di Leonforte, mostrando uno stato di forma straordinario, con un 9-0 (poker di Ietta, doppietta di Tarantola, Moreno, Bonventre e Netti) che lascia spazio a pochissime repliche. Altro pareggio, il terzo di giornata, tra Mabbonath e Pro Gela: i padroni di casa giocano una grande gara, dominando, ma non riescono ad andare oltre all’unica marcatura siglata da Andrea Di Trapani, così da permettere ad un Pro Gela difensivo quanto mai di portare a casa un punto molto prezioso. Infine, prima vittoria stagionale per il giovane Arcobaleno Ispica, contro un Futsal Marsala in caduta libera (sesto K.O. consecutivo). Decisivo il ritorno del classe ’91 Belluardo (doppietta), che trascina i suoi verso tre punti che danno morale e speranze di ripresa.
Il prossimo turno presenta un programma che non ha nulla da invidiare a quello appena trascorso: al “Palawagner” di Mascalucia, gli etnei ospiteranno il Villa Passanisi, in uno scontro al vertice mozzafiato, dati i precedenti in Coppa Italia. Dovrà rispondere presente la Wisser, impegnata in una gara non semplice, nel sintetico di un’ambiziosa Juventus Scirea. Real Cefalù e United Capaci ricevono i fanalini di coda Arcobaleno Ispica e Città di Leonforte, mentre va a caccia di preziosi punti, per continuare il buon momento, l’Assoporto, che ospiterà la Regalbuto. Scontri salvezza importanti, infine, tra Marsala e Pro Gela e Real Parco e Mabbonath.
Catania, 7 dicembre 2014
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento