SUPER PRO GELA A MARSALA Tre squadre a pari punti al secondo posto. Si avvicinano gli uragani Scirea e Assoporto.
SUPER PRO GELA A MARSALA
Tre squadre a pari punti al secondo posto. Si avvicinano gli uragani Scirea e Assoporto.
Il girone d’andata sta per giungere all’epilogo e la classifica del campionato di C1 si accorcia sempre più, con ben sette squadre in soli sei punti.
Al Palazzetto comunale di Mascalucia, gli etnei ospitano il Villa Passanisi, contro il quale danno vita ad un big-match davvero mozzafiato. La partita si conclude con il risultato di 4-4, dopo la grande reazione dei padroni di casa, sotto di due reti a metà ripresa. Per il Mascalucia, decisiva l’ottima prestazione, condita da una fantastica doppietta, di Daniele Bosco , che trascina i suoi verso un meritato pareggio che, dato l’andamento della gara, accontenta più i padroni di casa che i siracusani.
Lo scontro diretto alle pendici dell’Etna rappresenta un’occasione ghiotta per la Wisser di Latino e Madonia, tuttavia fermata dalla straordinaria Juventus Gaetano Scirea. La squadra allenata da Gritto disputa un primo tempo davvero ad alti livelli e chiude la prima frazione di gara sul punteggio di 3-1, figlio della tripletta di Pitarresi. Nella ripresa, i royal riescono soltanto ad accorciare le distanze e portarsi sul 3-2, ma la reazione non basta, i padroni di casa si difendono egregiamente ed esultano al triplice fischio, mantenendo il quinto posto in classifica a quota 19 punti.
A fare compagnia a Wisser e Villa Passanisi al secondo posto c’è la Real Cefalù, che approfitta degli stop delle altre squadre e si porta ad una sola lunghezza dal primato, asfaltando per 12-2 il giovane Arcobaleno Ispica, grazie alla cinquina di Hamici, alla tripletta di Riesi, alla doppietta di Portera e alle singole reti di Vitrano e Isgrò.
Continua la sua straordinaria ripresa l’Assoporto (dieci punti nelle ultime quattro gare), che batte per 8-1 un Regalbuto in giornata non positiva. Altrettanto bene si comporta lo United Capaci, trionfante in casa contro il Città di Leonforte per 7-2. La gara non mai dato segni di equilibrio, con i palermitani straripanti nella manovra: in rete ben sei giocatori diversi per i gialloblu, Allegra, Balamenti, Bologna, Colombo, Sanzo (doppietta) e Basile. Per gli ospiti, il rigore di D’Alessandro e la rete di Fortunato Ipsale rappresentano le sole due note liete in una giornata iniziata male e finita peggio.
In zona retrocessione, importanti acuti di Real Parco e Pro Gela, quest’ultima unica squadra a vincere lontano da casa nell’undicesimo turno. I primi si rendono protagonisti di una gara di cuore, battendo per 7-4 la Mabbonath, con le marcature di Abisso (tripletta), Mannino, Prestigiacomo, Ganci e Marletta, mentre i gelesi si impongono al “Don Bosco” con lo stesso risultato, ai danni di un irriconoscibile Marsala giunto, adesso, al settimo K.O. consecutivo. Decisivo l’ingresso in campo nella seconda metà del primo tempo del portiere Invincibile: schierato da portiere di movimento con i suoi in svantaggio realizza una rete importante e con le successive parate porta la propria squadra ad una vittoria importantissima, grazie alla quale, per la prima volta nella stagione, la Pro Gela vede la zona tranquilla della classifica.
Il prossimo turno vede uno di quei testacoda mai scontati: il Mascalucia di Previti e Pellegrino fa visita ad un Leonforte fortemente affamato di punti, senza gli infortunati Di Bartolo e Marchese, il cui rientro è previsto per l’ultima gara di ritorno, dopo le feste natalizie. Gare insidiose per le tre seconde in classifica. La Wisser ospita l’Assoporto del presidente Papale, il Villa Passanisi riceve l’ostica Real Parco, mentre la Real Cefalù va in trasferta nell’infuocato “Pala I.T.I.S.” di Gela. Proverà ad avvicinarsi ancora di più alle zone alte della classifica la Juventus Scirea, impegnato nella trasferta di Ispica, così come lo United Capaci, nel mai facilmente espugnabile campo della Dilettantistica Regalbuto. Chiude la giornata un altro scontro salvezza, quello tra Marsala e Mabbonath, entrambe in obbligo di punti, pena la seria compromissione della stagione.
Catania, 14 dicembre 2014
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto pagina facebook Mascalucia C5 )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento