ASSOPORTO BATTE WISSER E LA STRISCIA CONTINUA Real Cefalù affonda a Gela. Mascalucia “maschio” a Leonforte
ASSOPORTO BATTE WISSER E LA STRISCIA CONTINUA
Real Cefalù affonda a Gela. Mascalucia maschio a Leonforte
La dodicesima giornata di serie C1 ha avuto il suo epilogo, ma l’aria natalizia ha giocato qualche brutto scherzo alla potenze del nostro campionato regionale, portando la classifica a prendere una piega non prevedibile alla vigilia.
La capolista Mascalucia, impegnata in quel di Leonforte, ottiene tre punti fondamentali, dopo una settimana tribolata che ha visto la partenza di Torcivia. Il Città di Leonforte non parte sconfitto e gioca una gara maschia, riuscendo a chiudere la prima frazione sull’1-0 e raddoppiando a metà ripresa. Tuttavia, la qualità dei giocatori etnei fa la differenza e Abate e Bosco escono il coniglio dal cilindro, siglando una doppietta a testa e ribaltando la gara. Il gol di Freni allo scadere mette il sigillo su tre punti d’oro che garantiscono un Natale dolce e il primato in classifica. All’acuto esterno della capolista risponde presente il Villa Passanisi, che archivia la non semplice pratica Real Parco con il punteggio finale di 4-2, merito di Marchese (doppietta), Passanisi (uno dei migliori in campo), Urso e delle grandi parate di Sergio Barravecchia, che più volte salva i suoi dai gol ospiti. Con questa vittoria, i siracusani si prendono il secondo posto solitario, causa le sconfitte di Wisser e Real Cefalù. I primi cadono in casa contro uno straordinario Assoporto per 6-3: il primo tempo del “Pala Don Bosco” sorride ai padroni di casa, avanti per 2-1, ma nella ripresa gli ospiti portano a casa il bottino pieno, coadiuvati da Pagliaro (tripletta) e un super Gianino (doppietta), e salgono a quota 22 in classifica, proprio ad un punto di distacco dagli odierni avversari. La Real Cefalù, dal canto suo, non riesce a far meglio e il “Pala I.T.I.S.” di Gela diventa fatale per gli uomini di Manzella, sconfitti per 4-3 e rimasti al terzo posto in classifica. Dall’altro lato, una Pro Gela totalmente diversa rispetto all’inizio del campionato vola a quota 17 punti, uscendo momentaneamente dalla zona play-out.
Continua l’ottimo momento della Juventus Gaetano Scirea, ancora vittoriosa, stavolta nel campo dell’ultima in classifica Arcobaleno Ispica. Montevago (tripletta), D’Orio (doppietta) e Pitarresi sono i fautori di un 6-3 che regala il quinto posto in classifica ai bianconeri, a pari punti con l’Assoporto. Insegue lo United Capaci, che sbanca Regalbuto per 6-2 (doppietta di Restivo e reti di Bologna, Badalamenti, Catalano e Torcivia), grazie ad una strepitosa prestazione che lascia ben sperare per il girone di ritorno.
Nelle zone basse della classifica, invece, la Mabbonath vince per 6-5 lo scontro salvezza a Marsala: i padroni di casa partono bene, con la doppietta di Chirco, ma la Mabbonath reagisce, gioca con il portiere in movimento e arriva a ribaltare il risultato. Ottime prestazioni, da un lato, di Chirco (doppietta) e, dall’altro, Guercio (tripletta) e Di Trapani, che hanno regalato spettacolo in una gara mozzafiato, la quale ha consegnato i tre punti alla squadra, probabilmente, più affamata.
L’ultima giornata del girone d’andata, prevista dopo le feste, il 10 gennaio, vede la capolista Mascalucia tornare tra le mura amiche contro un Regalbuto in crisi di risultati. Trasferta insidiosa per il Villa Passanisi, contro la Mabbonath, mentre la Wisser sarà impegnata nel big match della tredicesima giornata contro lo United Capaci di Torcivia. Ne dovrà approfittare la Real Cefalù, in una gara, teoricamente, più semplice contro il Marsala, così come l’Assoporto, che riceve l’Arcobaleno Ispica. Scontro titanico anche tra Juventus Scirea e Pro gela al “Club italia”, mentre, infine, la Real Parco ha una grande opportunità di raccogliere punti importanti contro il Città di Leonforte.
Catania , 21 dicembre 2014
Alessio Patti per Sport Enjoy Project magazine
( fonte foto google immagini tuttocampo.it )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento