Quella classica senza tempo della San Silvestro a Mare………

E’ stata presentata la 55.ma edizione presso il Circolo Canottieri Jonica di Catania, quell’appuntamento tradizionale di fine anno che molti catanesi aspettano da tempo , sia per viverlo direttamente da protagonisti in acqua sia per assistere tutti assiepati attorno a quel piccolo spicchio d’acqua che è uno dei posti più affascinanti della nostra meravigliosa città.

Confermate le otto categorie al via, cioè Assoluti, Donne, Ragazzi Under 17, Diversamente abili, Master Under 40, Master Over 40, Amatori Under 50 ed Amatori Over 50.

Come sempre le iscrizioni alla gara saranno possibili nella stessa mattinata del 31 dicembre a partire dalle ore 9.

“La San Silvestro a mare è un appuntamento che fa parte della storia di Catania ed ancora una volta la Nuoto Catania si impegna ad offrire questo regalo alla città – ha dichiarato il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi – Continuiamo la tradizione come voluto dall’ideatore Lallo Pennisi e per questo verranno quanto più possibile preservate e proseguite le tradizioni storiche della gara, ripristinando ad esempio da quest’anno il regalo del cappotto al primo classificato degli Assoluti. La caratteristica principale della San Silvestro a mare è sempre stata l’improvvisazione nella sua accezione positiva mettendo in primo piano l’aspetto goliardico, un bagno a mare per l’ultimo dell’anno che unisce atleti, pallanotisti, nuotatori e gente comune che si butta in acqua scrollandosi di dosso i brutti ricordi dell’anno passato”.

Noi di Sport Enjoy Project Magazine saremo presenti sia per immortalare l’evento attraverso le nostre macchine fotografiche e riprese video ma, come già successo in precedenza, chissà anche per ………. prendervi parte attiva.

Catania, 30 dicembre 2014

Michael  Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Mario Cacciola e Salvo Bottaro per Sport Enjoy Project Magazine )