COLPO WISSER A MASCALUCIA
Villa Passanisi si riprende il primo posto. Juve Scirea inarrestabile.
Si è conclusa la prima giornata dopo il giro di boa e subito non mancano le emozioni, viste le piccanti gare che prospettava il calendario odierno.
Su tutte, al “Palawagner” di Mascalucia, si gioca Mascalucia-Wisser, con i primi reduci da un momento di particolare difficoltà, causa le pesanti assenze che hanno ridotto il numero di giocatori in rosa. Il big match non ha storia e la Wisser, grazie a grinta e gioco, chiude il primo tempo sul 3-0 (Di Dio, Molinaro, Federico). La ripresa si apre, poi, con il 4-0 di Di Dio, che sigla la sua doppietta personale, cui segue una timida reazione dei padroni di casa che però non riescono a concretizzare quanto creato. La gara si conclude, quindi, con un punteggio emblematico, in una gara che molti si aspettavano più equilibrata. Del capitombolo etneo ne approfitta anche il Villa Passanisi, ora primo in classifica, che passeggia sul malcapitato Città di Leonforte. Il risultato di 8-1 è frutto delle reti di Passanisi, Abate, Spampinato, Marchese, Magnano, Armellini e Urso (doppietta), nonché di una grande forma fisica che fa ben sperare anche per la Coppa Italia (martedì 20 l’andata del turno interregionale), oltre che per il prosieguo di un campionato ancora lungo e difficile. A pari punti con la Wisser al secondo posto, staziona la Real Cefalù: gli uomini allenati da Manzella hanno la meglio in un match molto complicato, in trasferta contro la buona Mabbonath del presidente Nicastro. Fuschi, Cividini, Lo Monaco e capitan Isgrò bissano il punteggio sull’importantissimo 4-1 che fa sognare, e con merito, tutto l’ambiente. A quota 28 punti, a due punti di distacco dal primato e a pari merito con il Mascalucia, sgomitano prepotentemente l’Assoporto e la Juventus Scirea. I primi piegano la Pro Gela per 3-2, grazie alle reti di Ietta (doppietta) e Bonventre e ad una grande prova di Gianino, il gioiello che fa gola a molti club, mentre i secondi strapazzano il Marsala Futsal per 9-3 (tripletta di Montevago, doppietta di Pitarresi, D’Angelo, Anello, Tiralongo e Vultaggio), mostrando un gran gioco. Alla finestra, a quattro lunghezze di distacco dal trenino succitato, lo United Capaci batte i pugni per segnalare la propria presenza e lo fa con un 10-3 molto eloquente. Con l’acquisto di Torcivia (poker), attuale capocannoniere del campionato, la squadra gialloblu non è di certo da meno rispetto alle altre potenze del campionato e nei prossimi scontri diretti avrà la possibilità di mostrare le unghia.
Infine, in quel di Altofonte, la Real Parco regola per 4-1 la Dilettantistica Regalbuto, grazie alle reti di Abisso (doppietta), Ganci e Ventimiglia, ma soprattutto alle strepitose parate di Maggio, cui si devono questi fondamentali tre punti che pilotano i padroni di casa addirittura fuori dalla zona play-out.
La prossima giornata vede la capolista fare visita ad una Regalbuto arrabbiata a causa dell’immeritata sconfitta conseguita sabato. Incontro importante anche tra Real Cefalù e Juventus Scirea, secondo di una lunga lista di scontri diretti, mentre la Wisser ospita l’insidiosa Real Parco, che all’andata aveva sgambettato Latino e compagni. In cerca di riscatto ad Ispica l’incerottato Mascalucia, così come va in trasferta l’Assoporto, contro il Marsala di Vacas, appena sbarcato dall’Argentina. Insidiosa partita lontano da casa, a Gela, anche per lo United Capaci, mentre, infine, la Mabbonath si gioca a Leonforte una fetta importante del proprio campionato.
Catania, 18 gennaio 2015
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini it-it.facebook.com )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento