ALLA REAL CEFALU’ IL BIG MATCH

Juve Scirea sconfitta senza attenuanti. Vincono Wisser, Mascalucia e Assoporto.

Con il passare delle settimane, in virtù dell’equilibrio venutosi a creare, il campionato di serie C1 diventa sempre più imprevedibile e i pronostici della vigilia difficilmente trovano risposte positive.

Le due nuove prime in classifica, in seguito alle vicende infrasettimanali, che hanno visto il Villa Passanisi sconfitto a tavolino dal Città di Leonforte, sono Real Cefalù e Wisser, entrambe vittoriose nella gara odierna. Gli uomini guidati da Manzella, impegnati nel big match della quindicesima giornata contro la Juventus Gaetano Scirea, battono i bianconeri del presidente La Rosa con un netto 5-0, figlio delle reti di Cividini, Hamici (doppietta), e Fuschi (doppietta anche per lui). Tale vittoria è utile ad agganciare la Wisser, che aveva già giocato alle 15.30, e aveva battuto la Real Parco con il punteggio di 4-1, grazie al gol di Federico e alla splendida tripletta di Giordano, con le quali volano a quota 32 punti in classifica. Un solo punto dietro, non mollano Mascalucia e Assoporto. Gli etnei, in trasferta ad Ispica, hanno ragione dell’Arcobaleno, non senza soffrire, ma mettendo tanto cuore, che insieme con il gol di Sanfilippo e le doppiette di Abate e di un super Rotondo diventa il 5-2 finale, importante per riprendersi dalla sconfitta della settimana scorsa. Grande vittoria anche per l’Assoporto, che sbanca Marsala (ora le sconfitte di fila sono undici) per 6-2 (cinquina di Ietta), e rimane in scia delle prime in classifica, candidandosi ufficialmente a pretendente al primo posto. Scivola un po’ più in basso il Villa Passanisi, che non va oltre il pareggio per 4-4 in casa di una sfortunata Regalbuto, raggiunta agli ultimi minuti per due volte nelle ultime tre settimane. Ora i punti in classifica sono 28, e quello che sabato scorso era un primo posto, ora, diventa il quinto, dopo sette giorni davvero da dimenticare per i siracusani. “Vede” davvero adesso la zona play-off lo United Capaci, che vince in uno dei più difficili campi della C1, Gela, grazie ad una prestazione maschia di tutta la squadra, ma nella fattispecie di un fantastico Torcivia (tripletta), che trascina la sua nuova squadra verso un successo fondamentale.

In chiave salvezza, prende una boccata d’ossigeno la Mabbonath, che vince per 5-3 in quel di Leonforte. Le marcature di Tuvè (doppietta), Gallo, e degli juniores Rizzo e Lo Nigro (migliore in campo) vogliono dire quota 19 punti in classifica e ottavo posto, utile per la salvezza diretta. Per i leonfortesi, occasione sprecata in uno scontro diretto, grazie al quale poteva essere agganciato il Marsala.

Sabato prossimo, neanche a dirlo, due scontri diretti: Villa Passanisi – Wisser e Assoporto – Real Cefalù promettono spettacolo e gol, con punti in palio pesantissimi. Di conseguenza, è ghiottissima l’occasione per il Mascalucia di capitan Mangano, che riceve il Pro Gela. La Juventus Scirea cerca riscatto nel campo di una Mabbonath più in palla nell’ultimo periodo, mentre lo United Capaci riceve un Marsala in pessima forma, il quale sembra però essere una bomba ad orologeria che potrebbe esplodere in qualsiasi momento. Punti pesanti in palio, infine, in Real Parco – Arcobaleno Ispica e Leonforte – Regalbuto, gare che diranno molto sul finale di stagione di queste quattro squadre.

Catania, 26 gennaio 2015

Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto google  immagini impiantisportivi.it )