Lunedì 26 gennaio 2015 , alle ore 10.00 , presso la sala giunta del Comune di Catania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento mondiale di pugilato “La Grande Boxe a Catania” che si svolgerà venerdì 30 Gennaio 2015 alle ore 20.30 presso il PalaCatania di Corso Indipendenza a Catania. Il campione del mondo di pugilato Clemente Russo sarà impegnato con il russo Egorov, match che darà l’accesso alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Alla conferenza stampa hanno partecipato l’Assessore Comunale allo Sport Dott.ssa Valentina Scialfa , il titolare dell’agenzia Italia Eventi  Luca Napoli , organizzatore della manifestazione, il pugile italiano campione del mondo Clemente Russo , il suo allenatore , lo storico ex campione del mondo di pugilato, Francesco Damiani ed il tecnico della “Fitbull” palestre Giovanni Cavallaro .

La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva SkySport 2 Hd sul canale 202. Lo speaker ufficiale della manifestazione sarà il noto Dj televisivo Ringo . Al PalaCatania è previsto il pubblico delle grande occasioni grazie al lavoro capillare dell’organizzazione; a tal proposito, data la numerosa richiesta di biglietti, l’apertura dei botteghini è prevista per le ore 17.00 di venerdì 30 Gennaio.

Noi di Sport Enjoy Project Magazine eravamo presenti ed abbiamo avuto l’opportunità di intervistare l’organizzatore della manifestazione nonché amico Luca Napoli così come i protagonisti di questa importante sfida mondiale.Grande disponibilità da parte del coach Damiani e dello stesso Clemente Russo , parafrasando l’unico Russo da sostenere contro i veri russi.

Catania, 26 gennaio 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine )