“Nessun..a dorma” di Cosetta Gigli
Ancora un altro appuntamento di spessore quello che la Sport Enjoy Project Magazine è riuscita ad organizzare con tanto di intervista e foto di rito. Sabato 24 gennaio 2015 al Teatro Ambasciatori di Catania , nell’ambito del cartellone allestito dall’associazione culturale Woodstock, abbiamo avuto il piacere di un dietro le quinte con Cosetta Gigli poco prima che andasse in scena lo spettacolo “Nessun…a dorma”, confezionato, diretto ed interpretato dallo stesso soprano Cosetta Gigli.
Come recita la stessa locandina ” una splendida voce nell’esecuzione delle arie più famose delle opere e delle operette, unitamente a dialoghi con il pubblico…. brevi considerazioni e premesse in chiave comica del ruolo delle donne nel melodramma”
Attraverso un percorso musicale, Cosetta Gigli ,nell’intervista rilasciata, ha dichiarato di voler mettere in evidenza il ruolo della donna nelle opere liriche e nelle operette, donne che nei due generi hanno vissuto destini assolutamente diversi. Nelle opere la donna vive delle vere e proprie tragedie e l’epilogo è quasi sempre il tradimento o la morte, mentre nelle operette la donna si riscatta, diventa furba e grazie a ciò riesce a conquistare i suoi obiettivi sia nella vita che nell’amore.
In questo percorso Cosetta Gigli è accompagnata dal “Duo Bouquet di note”, Rosalba Nicolosi al violino e Simona Scirè alla tastiera mentre intramezzi spiritosi sono stati offerti dal comico Giovani Puglisi ed il suo gruppo ( Melina Distefano, Toti Finocchiaro ed Alba La Rosa).
Insomma Cosetta Gigli invita le donne a svegliarsi e a ribellarsi ad una figura maschile prepotente, quasi a voler rivendicare i propri diritti.
Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione culturale “WOODSTOCK”.
Catania, 27 gennaio 2015
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi e Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento