7 squadre, 165 atleti ( comprese 2 donne ) che ogni domenica si affrontano per dare vita ad un appassionante torneo , 133 gol fatti , Dopo 17 vittorie giunge il primo pareggio ( Sport Enjoy Project e Amici Miei ), 9 gol la migliore difesa (  Ruggeriana ) , 29 gol il miglior attacco ( Kolkata Team ) , 35 gol la peggior difesa ( Aci Borussia ) , 8 peggior attacco ( Aci Borussia ) , 51 goleador, miglior differenza reti fatte / reti subite +16 ( Kolkata Team e Ruggeriana ),  17 ammoniti ( 6 Giorgi ) , 2 espulsi, 12 reti Polizzi capocannoniere, 3 autoreti ,2 giornate di squalifica, 1 penalità‘ Ruggeriana premio FairPlay, 24 penalità Aci Borussia premio fair play, 2 vittorie a tavolino, risultato più eclatante 1-15 Old & Young – Kolkata Team, minor numero di gol in Ruggeriana Amici Miei 2 a 0, maggior numero di sconfitte Aci Borussia 5 su 6 gare, minor numero di sconfitte Sport Enjoy Project 1 , maggior numero di marcatori per squadra 8 Ruggeriana Sport Enjoy Project e Giorgi.

Questa la situazione ad una sola gara dalla fine del girone di andata, quella partita che potrebbe designare la squadra “campione d’inverno”, la nostra Sport Enjoy Project, qualora dovesse aggiudicarsi l’incontro che la vedrà opposta ad Old & Young domenica prossima. E per noi sarebbe motivo di orgoglio, alla nostra prima partecipazione. Da qui alla fine prevediamo ci sarà una alternanza di risultati, così come nel girone di andata , anche se certe squadre cominciano a fare paura , vedi una Ruggeriana in grande splovero che dopo le due prime sconfitte ha inanellato un filotto di 4 vittorie ( migliore striscia ) anche se la migliore striscia positiva potrebbe essere  proprio della nostra Sport Enjoy Project che , dopo la prima sconfitta, ha messo assieme 3 vittorie ed 1 pareggio ( ma manca l’ultimo incontro per avere il quinto risultato positivo e quindi il personale record.

Amici miei si fa sotto e rimpiange qualche risultato balordo lasciato per strada ma ricordiamo fra questi la sconfitta con la Ruggeriana e quella non preventivata con Old & Young, squadra che alterna i risultati in funzione della migliore o peggiore formazione che domenicalmente mette assieme ( e domenica ci ritroveremo proprio contro ). Amici Miei confida molto sulla forza offensiva del proprio terminale offensivo Scavino capace di fare reparto da solo. Degli acuti di Old & Young abbiamo detto, tocca parlare di Aci Borussia, “rimandato” al girone di ritorno per qualunque valutazione del caso. Kolkata da parte sua “tiene il campo” e cede di misura al ritorno di Amici Miei ma si vede raggiungere dalla Ruggeriana, la squadra più quadrata, ottima difesa ( la migliore ) che , scrollatasi di dosso ( in positivo ) la compatibilità con elementi oggi della Sport Enjoy Project ha trovato la giusta quadratura con la “valorizzazione” di elementi che evidentemente restavano un passo indietro non esprimendosi al meglio. Ed il prossimo 22 febbraio il big match con la squadra di Manlio Grimaldi e la domenica dopo ( 1 marzo ) contro Kolkata. Ma non corriamo e godiamoci al momento il prossimo turno aspettando la nuova capolista!!!

Catania, 1 febbraio 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Salvo Arcidiacono per Sport Enjoy Project Magazine )