CLEMENTE RUSSO perde di misura contro Egorov in quella Catania ” come fossi stato a Napoli “
La perfetta macchina organizzativa Italia Eventi Management di Luca Napoli non fallisce un colpo e riesce a far confluire al PalaCatania la folla delle grandi occasioni con gli spalti gremiti in ogni ordine di posto
, appassionati e non, agonisti praticanti la boxe e semplici curiosi di un evento di portata internazionale o meglio mondiale, single ed intere famiglie tutti pronti a sostenere il pugile di Marcianise Clemente Russo “Tatanka” ( con l’apposito tatuaggio in bell’evidenza sul fianco destro ) in quell’incontro che lo vedeva opposto al russo Egorov e con in palio la cintura APB ed il pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Match duro sin dal primo istante ma Clemente ha preparato la gara al meglio e, a parer unanime, si aggiudica i primi due round ma c’era ancora tanta strada da fare.. Egorov fa sentire la sua maggior freschezza atletica e comincia a macinare con la sua boxe dura. A Clemente Russo restano forse i colpi più belli che fanno infiammare e sperare il pubblico , di una Catania così tanto napoletana nell’occasione, che porta Dj Ringo ( speaker inimitabile dell’evento ) a spingere a tifare sempre più forte, allo stesso Luca Napoli a seguire con apprensione, quasi mordicchiandosi le unghia di tutte e dieci le dita, perché solo chi gli vuol bene sa quanto avrebbe voluto ( e meritato ) che fosse proprio lui, in quanto organizzatore, ad essere il “padrino” di una vittoria olimpica , lui che da ben 10 anni riesce ad organizzare eventi importanti e fra i tanti “Il goal per la Solidarietà” giunto alla 10.ma edizione che si terrà il prossimo 22 aprile ( così come annunciato dalla coppia dei due amiconi come sono Luca e Dj Ringo ).. Ci ha sperato fino all’ultimo ed ancor di più negli infiammati ultimi due round quando Clemente metteva a segno due bei colpi ma non quello del KO che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro . Quindi si andava al fischio finale e ai verdetti degli arbitri: uno degli arbitri assegnava il 76 pari mentre gli altri due si esprimevano per il 77 a 75 a favore del russo Egorov cui toccava la preziosa cintura dei 91 kg .
E Russo ? Rimandato a marzo con vacanze da rinviare perché avrà pur sempre, concordando un programma con il suo coach Francesco Damiani , l’opportunità di rientrare in gioco attraverso il lungo percorso che lo vedrà impegnato già dal prossimo mese di marzo e poi a seguire fino al settembre del 2015.
Catania, 31 gennaio 2015
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Laura Vicari e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento