( Daniele Spedale, il forte difensore della Don Bosco Ardor Sales , capolista girone A )

Le squadre di Terza Categoria, gironi A-B-C del catanese, cominciano a prepararsi per il rush finale; tutte quelle che sono in odore di play off cercano di fare punti e tenere la scia delle prime ma, come vedremo , non solo queste perché anche qualche demotivata e senza interesse può diventare quella mina vagante che magari ti rovina un campionato ed allora tocca farsi trovare pronti ed essere Squadra con la S maiuscola dal magazziniere ai giocatori.

Girone A :

a suon di gol Don Bosco Ardor Sales e Calcio Giarre si staccano dalle altre , complice la sconfitta del New Randazzo nello scontro con la capolista Ardor e la sconfitta del Linguaglossa che perde con la Pasteria che si porta ad 1 punto dalla zona promozione; ne approfitta anche il Piano Tavola che sommerge di gol il maniace e si porta in 4.a posizione.

Classifica : Don Bosco Ardor Sales 29 , Calcio Giarre 28 , New Randazzo 24 , Piano tavola e Linguaglossa 23  , Pasteria 22 ……………….

Girone B:

Sembra proprio che il primo posto sia blindato dall’Atletico Biancavilla che vince lo scontro diretto con la seconda in classifica ( il San Biagio ) e porta a 8 i punti di vantaggio sul Città di Nicolosi ; in classifica il San Biagio tiene il terzo posto e un gradino dietro si pone il Città di San Pietro Clarenza; ultimo posto utile nei play off per la Massiminiana  a 19 punti che sente il fiato sul collo di ben 3 squadre ( Biancavilla 17 – Polpensez Camporotondo  e Campanarazzu 16 ) che continuano a sperare. Certo la Massiminiana si vede danneggiata da una decisione di lega che la costringe a ripetere la gara contro il Nicolosi dato il …… presunto malore dell’arbitro quando si trovava in vantaggio per 1-2  , ma la squadra ci mette del suo andando a perdere con la penultima in classifica ( il demotivato Junior Aci S. Antonio ) senza aspirazione alcuna. Una mancata vittoria nel recupero rischia di vanificare tutto

Classifica :

Atletico Biancavilla 32 , Città di Nicolosi 24 , San Biagio 23 , Città di San Pietro Clarenza 22 , Massiminiana 19 , Biancavilla 17 , Polpensez Camporotondo e Campanarazzu 16 ………

Girone C :

Il San Leone ha praticamente vinto il campionato con i suoi 11 punti di vantaggio sulla seconda Pol. Sport e Vita  e mette in riga anche Sporting Africa, Junior Catania e Audax Poerio . Nesima 2000 e Mitico Bombana potrebbero rientrare in gioco ma 4 punti dal quinto posto potrebbero essere tanti

Classifica:

San Leone 36 , Pol. Sport e Vita 25, Sporting Africa 23 , Junior Catania 21, Audax Poerio 20, Nesima 2000 e Mitico Bombana 16 ………….

Vedremo nei prossimi turni

Catania, 8 febbraio 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )