E vai !!!

La squadra della Sport Enjoy Project centra l’obiettivo che si era prefissa da una settimana a questa parte e sfrutta al meglio l’occasione : batte Old & Young di Teo Raciti e balza solitaria in vetta alla classifica alla fine del girone di andata. La partita odierna nascondeva delle insidie non fosse altro che gli avversari ( 6 punti in classifica generale e quinto posto ) avevano battuto le due squadre ( Giorgi e Amici Miei ) con cui Manlio Grimaldi & company avevano rispettivamente perso e pareggiato . Il risultato finale di 9-3 rende tutto più facile e allora la vittoria viene accolta con grande soddisfazione. Ora come dice lo stesso Manlio Grimaldi ” tutto dipenderà solamente da noi, da questo momento in poi non avremo più l’orecchio alla radiolina anche se lo scivolone di un avversario potrebbe essere sempre ben gradito ma gli avversari ora sono molti quindi……. Appena un punto indietro abbiamo l’accoppiata Kolkata Team e Ruggeriana e un passo dietro i campioni in carica Amici Miei. Da domenica si ricomincia con il girone di ritorno e ci ritroveremo faccia a faccia con l’unica squadra che ci ha battuto , Giorgi appunto, e allora toccherà fare decisamente meglio della gara d’esordio quando ci ha condannato una sfortunata autorete. Personalmente sono contento del gruppo messo assieme anche se qualche pezzo lo abbiamo fuori utilizzo vedi primo fra tutti mio figlio Michael che peraltro si dovrà operare in settimana per ricostruzione del legamento crociato anteriore. Quindi questo primo posto i ragazzi penso lo vogliono dedicare proprio a lui , aspettandolo quanto prima in campo”.

La forza di questo gruppo sembra essere proprio le tante soluzioni nei ruoli , lì dove molti giocatori non sono stati disponibili ( Grimaldi Michael – Arvid Smajlaj – Barbagallo Orazio- Dario Nicosia-  Napoli Santo – Napoli Luca – Catania Seby e Provvidenti Vincenzo)  ma alla fine toccava schierare una squadra diversa per caratteristiche non certo per forza. Oggi ad esplodere è stato il “sempreverde” Antonio Nicosia che realizza una tripletta che contribuisce a regalare il primo posto come gol segnati ( 29 gol fatti alla pari di Kolkata Team ) alla media di 1 gol ogni 12 minuti. Difficile sostituirlo ma se alla fine del primo tempo entra un tal Fabio Avanzato che ringrazia e ripaga con altra tripletta ecco che gli equilibri vengono mantenuti. Certo nella gara odierna la squadra , dopo il 4-0  del primo tempo con i primi tre gol segnati appunto da Antonio Nicosia, tira un po’ i remi in barca e subisce tre reti che la squadra di Teo Raciti ha ampiamente meritato per impegno dal primo all’ultimo momento.

Le prossime due domeniche ( la squadra scenderà in campo domenica 15 e domenica 22 ) ci daranno ulteriori indicazioni ; non sappiamo se, da statistica, che è stato nei precedenti campionati campione d’inverno alla fine ha vinto il torneo , certo è che la squadra punta diritto alla conquista del trofeo San Francesco di Sales che viene assegnato alla squadra prima classificata alla fine della regular season. Perché non provarci !!!

Catania , 8 febbraio 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi e Antonio Nicosia per Sport Enjoy Project Magazine )