LA REAL CEFALU’ AB-BATTE IL CAPACI: 7-2!

Mascalucia corsaro a Marsala. Assoporto e Wisser vincono facile

Altra grande giornata nel campionato di Serie C1, forse il più bello ed equilibrato degli ultimi anni, con tantissimi gol e colpi di scena.

I riflettori della diciannovesima giornata erano puntati tutti sul “PalaTricoli” di Cefalù, per Real Cefalù – United capaci. I primi, in testa alla classifica, cercano una vittoria fondamentale su una concorrente che va tenuta lontana, mentre i secondi vogliono dare continuità alle vittorie delle scorse settimane ed avvicinarsi sempre di più al primo posto. La gara è spettacolare, ma in campo c’è solo la Real Cefalù, che batte per 7-2 i concorrenti e vola sulle ali dell’entusiasmo verso un obbiettivo sempre più fattibile, grazie alle reti di Hamici (tripletta), Vitrano (doppietta), Cividini e Isgrò. Per lo United Capaci, invece, resta l’amaro in bocca per avere perso una grande opportunità e per avere giocato una gara al di sotto delle aspettative, culminata dall’errore di Torcivia su rigore, parato meravigliosamente da un ottimo Virruso. Ma la capolista non è sola: a farle compagni ai piani alti c’è l’Assoporto, che distrugge la Juventus Gaetano Scirea con una prestazione importante del collettivo, Tarantola su tutti (autore di un poker), e rimane ad un solo punto di distacco dalla capolista e a pari merito con la Wisser. I palermitani difesi da Marcello Latino battono per 6-0 il Città di Leonforte grazie alle doppiette di La Rosa e Di Carlo e ai gol di Contorno e Palazzolo, corroborando uno stato di forma ottimo.

Al quarto e al quinto posto, con gli stessi punti, stazionano il Villa Passanisi ed il Mascalucia: i siracusani vincono per 4-3 nel poco praticabile campo dell’Arcobaleno Ispica, che prova a mettere in difficoltà un avversario nettamente più forte, il quale riesce a risolvere la gara sfruttando le doti individuali dei propri giocatori. Gli etnei, allo stesso modo, piegano il Futsal Marsala per 6-5 in una partita tutt’altro che facile. Gli uomini di Previti e Pellegrino, però, possono contare sul ritorno in una forma strepitosa di Rotondo, il cui poker toglie le castagne dal fuoco e riscatta il Mascalucia della brutta sconfitta della scorsa settimana.

In zona salvezza, il Pro Gela vince 4-2 contro la Real Parco ed esce momentaneamente dalla zona play-out, sfruttando la sconfitta della Mabbonath, vittima di una Dilettanrtistica Regalbuto arrabbiata, che con una gara di alto livello batte i neroverdi per 5-3 e torna alla vittoria dopo un periodo sfortunato.

Nel prossimo turno, la Real Cefalù andrà nel difficile campo del Mascalucia, che dal canto suo cercherà tre punti pesantissimi per tornare al primo posto. Con un orecchio alle pendici dell’Etna, Assoporto e Wisser affronteranno due complicate trasferte, rispettivamente a Palermo, contro la Mabbonath, e Regalbuto, mentre il Villa Passanisi affronterà la il Pro Gela. Poco dietro, United Capaci e Juventus Scirea si contenderanno tre punti fondamentali per rientrare in zona play-off, mentre il Marsala, ospitante la Real Parco, proverà a spezzare un digiuno di punti che dura ormai da tredici giornate. In coda infine, Città di Leonforte – Arcobaleno Ispica rappresenta l’ultima speranza per due squadre che vedono da tempo il fantasma della retrocessione.

Catania, 12 febbraio 2015

Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto sito facebook real cefalù )