La Sport Enjoy Project dedica al proprio bomber Michael Grimaldi delle magliette
Le magliette di calcio e le dediche : da un bel po’ di tempo imperversa la moda di esibire una scritta su una magliettina indossata sotto la divisa ufficiale di gioco. Tante le motivazioni che portano un calciatore, un atleta od uno sportivo in genere : amore , solidarietà e amicizia le più frequenti ma anche tanti sfottò.
Prima di parlare dell’iniziativa Sport Enjoy Project vogliamo pensare a Francesco Totti con la sua ” vi ho purgato ancora” all’indirizzo degli storici avversari della Lazio, ma molto fece commuovere il gesto di Iniesta con un messaggio che è arrivato dritto al cuore dell’Espanyol, quando ebbe a ricordare attraverso una maglietta con dedica l’amico Dani Jarque, avversario- amico di tante battaglie.
Noi della Sport Enjoy Project abbiamo voluto a pensare al compagno di squadra Michael Grimaldi ( che poi sarebbe il sottoscritto ) che nella giornata di venerdì 13 febbraio si è sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore, dopo aver subito un notevole trauma distorsivo a carico del ginocchio sinistro in data 30 novembre 2014 allorché si trovava impegnato in una partita di calcio con la propria squadra di appartenenza. Tutto è andato al meglio ed ora parte il programma fisiokinesiterapico per una pronta guarigione e ritorno sui campi di calcio. Allora ecco che i compagni di squadra sono stati coinvolti dal presidente Manlio Grimaldi a creare la propria maglietta con dedica e la migliore sarebbe stata premiata. Tre le maglie realizzate e ve le proponiamo qui di seguito. La squadra ha risposto al meglio sul campo , ha fatto proprio l’impegno della domenica passata vincendo per 4 a 1 e ha consolidato la propria leadership in campionato. Ora tocca a Michael Grimaldi ( ahimè sic!!! )l’impegno più gravoso fatto di sacrifici e tempo dedicato in palestra . Da parte della squadra un grosso ” in bocca al lupo”.
Caso vuole che due dei realizzatori delle maglie sono stati anche più che protagonisti in campo realizzando il primo , Manlio Grimaldi, il gol dell’1-0 mentre Giovanni Venuto ha realizzato la rete del definitivo 4-1. Le dediche sono abbastanza chiare ma se a qualcuno fosse rimasto un dubbio circa il messaggio che il caro amico Giovanni ha voluto dedicare a Michael non resta altro che rivolgersi all’autore . La terza maglia è stata realizzata da Marco Saporita.
Catania, 16 febbraio 2015
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Antonio Nicosia e Marco Saporita per Sport Enjoy project Magazine)
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento