“La Salute prima di tutto” settima puntata
Settimo appuntamento con ” La Salute prima di tutto”
Ospiti in studio :
Dott. Rizzo Nino , nel suo ruolo di medico di base e componente del consiglio direttivo dell’Ordine” dei Medici di Catania,
Prof. BUSCEMA MASSIMO, direttore U.O. Diabetologia ed Endocrinologia , Ospedale Cannizzaro nonché Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania,
con accanto le Dott.sse ROSA MARIA MOTTA , RITA GAROFALO e CHIAVETTA AGATA , componenti dello suo staff ospedaliero,
Dott. BRUNO. PUGLISI , inrappresentanza della Federfarma
Ospite della puntata nel ruolo di “paziente” GIUSEPPE CASTIGLIA
In onda :
Diretta Ore 20.30 su Sesta Rete, Canale 215 del digitale terrestre e Streaming su SestaRete.com, unitamente ad una sequenza di repliche durante tutta la settimana.
Argomento della puntata : il Diabete .
Interviste fra la gente e domande della gente, interventi in studio da parte di Giuseppe Castiglia che esordisce con una barzelletta che rompe il ghiaccio anche se ad onor del vero a rompere il ghiaccio era stato lo stesso conduttore Manlio a scherzare con la competizione auditel fra Sesta Rete e Mamma Rai fra i due programmi “La Salute prima di tutto” e “SanRemo 2015″ della settimana prima. Non si faceva sfuggire l’occasione il Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania che ricordava la presenza, sul palco della manifestazione canora, del collega Fabrizio Pulvirenti , originario di Catania , cinquantenne medico siciliano di Emergency , guarito dal virus grazie a un mix di terapie di supporto, idratazione, sieri e farmaci sperimentali, dopo cinque interminabili settimane di ricovero in isolamento.
Di estremo interesse tutti gli argomenti trattati, dalla manifestazione della patologia alle problematiche in gravidanza, dal presidio terapeutico del microinfusore al piede diabetico.
Ma sul finire si scherza sull’opportunità dell’acquisto di calzature preferibilmente la sera, quando i piedi si presentano più grossi rispetto alla mattina ed ecco che il simpaticissimo Giuseppe Castiglia annuncia che nel prossimo futuro aprirà una attività commerciale nel settore calzature aprendo un punto vendita che rispetterà solo orari serali.
Catania, 22 febbraio 2015
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Angelo Pandolfo e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento