VILLA PASSANISI ALLA RISCOSSA! Il Capaci ferma l’Assoporto. Ancora vittoriosa la Real Cefalù.
VILLA PASSANISI ALLA RISCOSSA!
Il Capaci ferma l’Assoporto. Ancora vittoriosa la Real Cefalù.
Nella 19ª giornata, grandi gare nel campionato di Serie C1, passando per il big match di Villasmundo fino ad arrivare a alle insidiose trasferte di gran parte delle grandi. Vediamo cos’è successo nel dettaglio.
Scontro chiave, quello tra Assoporto e United Capaci: gli augustani sono chiamati a vincere per continuare ad inseguire il primo posto, mentre gli ospiti cercano conferme in un altro esame di maturità. Al “PalaVillasmundo”, però, finisce con un pareggio, 4-4, che non accontenta nessuna delle due compagini, visti i risultati delle altre gare. Infatti, la capolista Real Cefalù vola tra le mura amiche, abbattendo l’inerte Real Parco con il punteggio di 6-2, grazie alle reti di Hamici (doppietta), Riesi (doppietta), Fuschi e Vitrano. I punti in classifica diventano 42, ben tre in più dell’Assoporto, ma a minacciare gli uomini di mister Manzella c’è anche il Villa Passanisi. I siracusani allenati da Gigi Grasso espugnano la più grande bomba ad orologeria del nostro campionato, ovvero il Marsala Futsal, adesso alla quindicesima sconfitta di fila. Il mattatore del match è Angelo Marchese, autore di una tripletta e di una prestazione fantastica, utile a portare a casa una gara non facile. Oltre al roster del presidente Papale, il Villa Passanisi supera in classifica anche la Wisser. Latino e compagni, infatti, vengono fermati dalla giovane, e allo stesso tempo veterana, Mabbonath, sul punteggio di 2-1. I neroverdi salgono quindi a quota 25 punti in classifica, e devono ringraziare soprattutto il loro portiere Orlando, che a cinque minuti dal termine entra a freddo per parare un calcio di rigore, meritandosi quindi la palma di migliore in campo.
Al “Club Italia”, la Juventus Gaetano Scirea conferma la vittoria dell’andata sugli etnei del Mascalucia, con un 6-3 che consegna tre punti importanti ai bianconeri, reduci da tre sconfitte consecutive, grazie al poker di Montevago e alle reti di D’Orio e La Rosa. I pedemontani, dal canto loro, giocano una gara ad alti ritmi, ma vengono condannati da lacune difensive che corroborano un periodo non troppo positivo.
In chiave salvezza, la Pro Gela vince per 5-1 contro il Città di Leonforte, consolidando l’ottavo posto, ultimo utile per salvarsi. Le reti di Caglià (tripletta), Marchese e Ciaramella sanciscono uno straripante stato di forma che porterà, di certo, lontano i nisseni, anch’essi con una squadra tanto giovane quanto talentuosa.
Infine, viene rinviata a data da destinarsi, Arcobaleno Ispica – Dilettantistica Regalbuto, causa l’impraticabilità del terreno di gioco.
La prossima giornata ha in programma lo scontro al vertice tra Villa Passanisi e Real Cefalù, una gara all’ultimo sangue che potrebbe vedere la fuga dei palermitani o un cambio al trono regionale. Occasione ghiotta, di conseguenza, per le inseguitrici: l’Assoporto giocherà nell’infuocato “PalaWagner” di Mascalucia, mentre la Wisser cercherà riscatto tra le mura amiche contro l’Arcobaleno Ispica. Alla finestra, lo United Capaci, impegnato contro l’ostica Mabbonath, a sua volta chiamata a fare risultato visto lo scontro diretto Regalbuto – Pro gela e Real Parco – Juventus Scirea. Infine, Leonforte e Marsala si giocheranno l’ultimo posto disponibile per i play-out.
Catania, 23 febbraio 2015
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto pagina facebook Real Cefalù )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento