JUVE SCIREA: 10 E LODE. VILLA BATTUTO – Real Cefalù e Assoporto tornano in vetta. Wisser a -3
JUVE SCIREA: 10 E LODE. VILLA BATTUTO
Real Cefalù e Assoporto tornano in vetta. Wisser a -3
A cinque giornate dalla fine, cambia nuovamente la padrona di questo girone unico di Serie C1, sempre più vivo ed emozionante.
A “Club Italia”, infatti, la Juventus Gaetano Scirea compie un’impresa encomiabile, battendo per 10-6 il Villa Passanisi, sempre prolifico in attacco, ma quest’oggi fortemente disattento in fase difensiva. La tripletta di D’Orio è la ciliegina sulla torta, in una giornata importante, in cui i bianconeri allontanano prepotentemente le zone pericolose della classifica.
I siracusani, dal canto loro, con questa sconfitta, lasciano il primato nelle mani della coppia Assoporto-Real Cefalù: i primi battono per 7-1 la malcapitata Real Parco, con una prestazione importante coronata dal poker di Ietta, dalla doppietta di Pagliaro e dalla rete di Gianino. Non è da meno, tuttavia, la prestazione degli uomini di mister Manzella, che demoliscono il Città di Leonforte con il pesante punteggio di 8-3, frutto delle marcature di Hamici (tripletta), Cividini (doppietta), Vitrano, Riesi e Lo Monaco, con le quali volano a 45 punti in classifica e riacciuffano la vetta persa la scorsa settimana. Sorniona, ma sempre attenta, la Wisser del presidente Di Marco sosta al quarto posto in classifica, con sole tre lunghezze di distacco dal primato, ma al “Pala I.T.I.S.” di Gela la vittoria arriva all’ultimo minuto con un tiro libero, a scongiurare un pari che avrebbe allontanato la squadra dal sogno promozione.
All’ultimo gradino disponibile per i play-off, lo United Capaci vince lo scontro diretto con il Mascalucia, portandosi a quattro punti di vantaggio proprio sugli etnei, grazie alle grandi prestazioni di Allegra e dell’ex Torcivia, autori entrambi di una doppietta. Con questa sconfitta, gli uomini di Previti si vedono fortemente risucchiati dalla lotta play-out, adesso distante meno che mai. A tal proposito, arriva una grande ed importante vittoria della Dilettantistica Regalbuto a Marsala. Con le reti di Milio (tripletta), Campagna (doppietta), Manno e Capuano Junior, la squadra ennese si impone per 7-5 e consolida il proprio ottavo posto, salendo a quota 30 punti in classifica. Non molla di un centimetro la Mabbonath, anch’essa straripante nel campo dell’Arcobaleno Ispica, con il risultato di 8-3. Devastante la prestazione di Andrea Di Trapani (cinquina), sempre più trascinatore di una giovane squadra, che avrebbe meritato di certo qualche punto in più fino ad ora.
Sabato prossimo, il match di cartello è, sicuramente, Villa Passanisi – Assoporto, di scena al “Palajonio” di Augusta, con i padroni di casa alla ricerca del controsorpasso. Non c’è occasione più ghiotta per la Real Cefalù, obbligata a vincere nel campo della Dilettantistica Regalbuto, anch’essa bisognosa di punti. Impegno in teoria più semplice per la Wisser, che riceve il Marsala, mentre lo United Capaci farà visita alla Real Parco, in uno dei campi più difficili della C1. Mabbonath-Mascalucia si presenta come uno scontro mozzafiato, visti i cinque punti di differenza tra le due compagini, entrambe obbligate a fare risultato, e in virtù di tale partita dovranno approfittarne Pro Gela, in trasferta ad Ispica, e Juventus Scirea, impegnata in quel di Leonforte.
Catania, 8 marzo 2015
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto pagina facebook Juventus Scirea )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento