DON BOSCO ARDOR SALES : un cammino trionfale per conquistare la Seconda Categoria
Nel porgere le nostre personali congratulazioni alla società Don Bosco Ardor Sales per il salto di categoria, appunto la promozione matematica in 2.a categoria, vogliamo riportare il messaggio che il presidente Rosario Ardizzone, mio personale amico, pone nella home page del sito della sua società . Da qui parte il vero successo della società.
“Una tradizione che si rinnova: questa la migliore definizione che mi permetto di dare per presentarVi l’ARDOR SALES.
Una società calcistica che dal 1971 offre ai giovani e ai ragazzi della città di Catania la possibilità di praticare lo sport più amato in un contesto educativo quale quello del centro giovanile salesiano S.Filippo Neri.
Dirigenti e tecnici Vi attendono per continuare a proporVi l’offerta sportiva più qualificata in una struttura unica dove sicurezza, serenità e serietà sono una costante di sempre.
Noi crediamo nel valore dello sport educativo in quanto, prima di far crescere “campioni”, ci impegniamo ad accompagnare, assieme alle famiglie, i nostri ragazzi nella crescita umana che dovrà compiersi con il loro inserimento in una società che esige il giusto grado di maturità personale.
In questo noi crediamo, in questo vogliamo continuare”.
Il Presidente
Rosario Ardizzone
Ora, rileggendo i risultati, pongo l’attenzione su questo cammino trionfale che ha portato al successo non senza difficoltà dato un inizio stentato fatto di una sconfitta con il Giarre e qualche pareggio che ha probabilmente dato le giuste motivazioni a riprendere quel cammino che la formazione guidata dalla panchina da Stefano Garozzo, altro mio personale amico, era in grado di fare, non a parole ” dicendo siamo questi …… siamo i più forti” ( come spesso capita ad altre squadre guidate in panca e nella dirigenza da personaggi improvvisati ) ma con i fatti , con il lavoro in campo , durante gli allenamenti dove prima di tutto prevale il piacere e la voglia di sudare una maglia assieme per il raggiungimento del risultato di gruppo. Se poi pensi per un attimo che questa società vanta un fortissimo settore giovanile, capace di sfornare tanti piccoli giovani talenti, ricambio naturale dei ragazzi della prima squadra , ecco che i risultati , oggi enfatizzati da quello della prima squadra, sono garantiti.
Complimenti
Catania, 9 marzo 2015
Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto pagina facebook Don Bosco Ardor Sales )
1
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento