Siamo arrivati “tutto d’un fiato” alla tredicesima puntata, e a sentir dire in giro, si parla e tanto bene di noi , della nostra trasmissione televisiva ” La salute prima di tutto” , in onda su Sesta Rete, canale 215 del digitale terrestre.

Una trasmissione di medicina è sempre una trasmissione “ingessata”, anche se parli della semplice influenza, ma basta la presenza dell’ospite ( così come in tutte le puntate ) che la stessa puntata si alleggerisce, diventa più piacevole e qualche battuta del cabarettista di turno o del comico la rende meno gravosa.  Certo che se l’ospite è una persona come la Signora Toscano Santa Maria ecco che diventa tutto brillante : La Signora Santa ” che fa miracoli” , come ama appellarsi, comincia  a parlare, stuzzicata dal conduttore Manlio Grimaldi, della sua agenzia matrimoniale e di tante vicende vissute nei tanti anni di attività. Insomma esilarante.

Tornando ai temi di medicina, l’argomento di questa tredicesima puntata è stata la “prevenzione delle neoplasie affrontato con la Dott.ssa Aurora Scalisi , vicepresidente della lega italiana per la lotta contro i tumori della sezione di Catania e responsabile screening ginecologico dell’ASP di Catania e con il Dott. Aurelio Rinella , senologo , mentre in rappresentanza di Federfarma il Dott. Claudio Di Stefano . Sempre presente il nostro Nino Rizzo , nello specifico quale medico di famiglia,  cui tocca sempre il compito di avviare il tema con una professionale introduzione.Insomma ancora una volta una puntata importante che Vi invitiamo a rivedere nelle tante repliche mandate in onda dalla nostra emittente Sesta Rete sul canale digitale 215 e su streaming su sestarete.com

Sul finire della puntata Manlio Grimaldi ha invitato in studio  Laura Vicari  ( precisando alla Signora Santa di non aver quindi bisogno personalmente della sua agenzia ) per presentare assieme il Quadrangolare di beneficenza “Un Goal per la Solidarietà” che si svolgerà allo stadio Angelo Massimino di Catania il prossimo 15 aprile 2015 organizzato da Luca Napoli e dalla sua Italia Eventi Management,  per estendere assieme agli ospiti gli auguri di Buona Pasqua per poi chiudere con il più tradizionale “vi vogghiu ‘ca saluti”.

Catania, 8 aprile 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine )