HAMICI SI SCATENA E IL CEFALU’ VEDE LA SERIE B. Assoporto piega Wisser e spiana la strada al Cefalù. Mascalucia e Mabbonath salvi
HAMICI SI SCATENA E IL CEFALU’ VEDE LA SERIE B
Assoporto piega Wisser e spiana la strada al Cefalù. Mascalucia e Mabbonath salvi
Ancora una giornata ricchissima nel massimo campionato regionale. Il padrone del trono cambia ancora una volta e nessuno sembra intenzionato a cedere di un centimetro.
I fari erano tutti puntati sul “PalaVillasmundo” per Assoporto – Wisser, gara fondamentale per le sorti della lotta promozione. Non poteva che risultare una gara equilibratissima, con il primo tempo che si conclude sull’1-1, frutto del vantaggio palermitano di Molinaro e del pareggio, dopo cinque minuti, di Pagliaro. La ripresa si svolge sugli stessi altissimi ritmi e sono i padroni di casa a trovare il vantaggio per primi, grazie al gol di Gianino. Gli ospiti non demordono e cercano a più riprese il pareggio, ma a spuntarla è l’Assoporto che chiude la gara al 57° e al 58° con Pagliaro e Ietta, scatenando il delirio dei tifosi accorsi a sostegno. Tuttavia, tale vittoria non coincide con il primato in classifica, visto che la Real Cefalù non fallisce il suo match point e abbatte un Pro Gela rimaneggiatissimo con il risultato di 8-1. Tutte le reti biancoblu sono appannaggio di Carlo Hamici, ancora a dimostrazione di un talento sopraffino degno di ben altre categorie. Adesso, il team di capitan Isgrò vola al primo posto, con un punto di vantaggio sui siracusani e con l’ultima, fondamentale, gara da giocare.
A pari punti con la Wisser, staziona il Villa Passanisi, corsaro in quel di Altofonte contro la Real Parco, con il risultato di 6-5 frutto delle reti di Marchese (tripletta), Magnano, Armellini e Passanisi, con cui vanno a quota 51 punti e al terzo posto in classifica, in virtù degli scontri favorevoli contro il roster del presidente Di Marco. Dietro, al quinto posto, lo United Capaci batte la Dilettantistica Regalbuto per 8-6. Dopo un primo tempo più equilibrato, chiusosi sul 3-2, i padroni di casa segnano di più e blindano i play-off grazie ad una super prestazione di Catalano, autore di una tripletta.
A metà classifica, si registrano le vittorie di Juventus Scirea, Mabbonath e Mascalucia. I primi piegano l’Arcobaleno Ispica per 5-4 (doppiette di Pitarresi e D’Angelo e gol di Tralongo), i neroverdi strapazzano il malcapitato Marsala per 10-3, con poker di Di Trapani, doppiette di Gallo e Tuvè e reti di Rizzo e Cipolla, mentre gli etnei volano tra le mura amiche contro il Città di Leonforte. Con il 6-0 odierno, gli uomini di Vito La Torre mettono un punto fermo sul discorso salvezza, con il poker di Rotondo, i gol di Marchese e Tropea (classe ’96), ma soprattutto grazie ad un’ottima prestazione del baby portiere Pavone, provvidenziale nei momenti opportuni.
Nell’ultimo turno di campionato, la capolista Cefalù ha in mano il proprio destino: Hamici e compagni andranno a Marsala, nel campo di una squadra che non ha nulla da chiedere al campionato, e dovranno solamente vincere per balzare in Serie B. L’Assoporto, in trasferta ad Ispica, il Villa Passanisi, contro la Mabbonath, e la Wisser, in casa con lo United Capaci, proveranno a sperare nel miracolo e, comunque, a guadagnare posizioni utili per giocare tra le mura amiche gli scontri promozione. Dietro, essendo tutto già deciso, Regalbuto – Mascalucia, Pro Gela – Juventus Scirea e Leonforte – Real Parco saranno tre gare di tranquillo Futsal e di esperimenti utili per i play-out.
Catania, 5 aprile 2015
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto pagina google immagini Cefalùweb )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento