Spareggi promozione giocati nel sabato pasquale Serie C2 di calcio a 5 :C.U.S. PALERMO CORSARO NEI MINUTI FINALI Zodiaco Alcamo e Madonnina di misura in trasferta. Calatini in scioltezza
C.U.S. PALERMO CORSARO NEI MINUTI FINALI
Zodiaco Alcamo e Madonnina di misura in trasferta. Calatini in scioltezza
La Serie C2 è giunta alle sue battute finali, con gli spareggi promozione giocati nel sabato pasquale, a differenza dei play-out, previsti per il prossimo finesettimana.
Nel girone A, il C.U.S. Palermo piega l’ottimo Sporting P5 e stacca il biglietto per la finale. Tuttavia, non è stata una gara semplice e lo dimostra il risicato 2-1, frutto delle reti di Picone e Vassallo, quest’ultimo con un nettissimo rigore concesso a tre minuti dalla fine, che ribaltano la rete iniziale del solito Colosi. A fronteggiare in finale la squadra palermitana c’è Lo Zodiaco Alcamo, che batte fuori casa l’Atletico Capaci per 3-2, in una partita molto sofferta, vinta con cuore e grinta. Da segnalare l’ottima prestazione di Pirrello (doppietta), utile ai suoi per giocarsi il tutto per tutto nel prossimo week-end. Il programma del girone B prevedeva una sola finale, in quanto l’Ennese, in virtù dei sedici punti di distacco dalla quinta, abbia avuto accesso diretto alla finale senza giocare. A Piazza Armerina, l’unica semifinale è quella tra G.E.A.R. Sport e Madonnina, vinta dagli ospiti per 3-2, grazie alle reti di Dell’Erba (doppietta) e Nicoloso. Grande rammarico per i padroni di casa, adesso fuori dai giochi dopo un anno stupendo nel quale hanno stupito tutti.
Nel girone C, invece, la finale sarà Peloritana – Virtus Milazzo. I primi battono il Merì per 5-2 (sugli scudi super Gazzo con un poker), mentre i secondi piegano il Salina per 6-4, in una gara tutta da ricordare. Gli ospiti, infatti, conducono per due volte il gioco (prima per 2-1 e poi per 3-2), ma tre espulsioni e il cinismo del Milazzo spengono i sogni di gloria di un team che ha, comunque, dato tutto. Il girone D, infine, analogamente al girone B, ha visto una sola gara, con il Kamarina già in finale. Calatini – Città di Scicli termina per 6-2, con i padroni di casa devastanti in tutti i reparti e meritevoli del risultato. Le reti, quattro di Scacco e una di Larniga e Reale, sono la ciliegina sulla torta per una matricola straordinaria che, dopo la promozione dell’anno scorso, continua con grande entusiasmo la scalata verso la C1, prenotando la finale in quel di Santa Croce.
Catania, 5 aprile 2015
Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto pagina facebook I Calatini )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento