Il Città di San Pietro Clarenza vince la finalissima dei play off di Terza Categoria , girone B del catanese , e vola in 2.a categoria.

La squadra di Mister Domenico Messina , qualificatasi al 5° posto in campionato, dopo aver battuto a domicilio il Città di Nicolosi, si è presentata al Comunale J. F. Kennedy di San Giovanni la Punta per affrontare la finalissima play-off contro la Massiminiana Calcio 1958 con l’imperativo di un solo risultato: vincere !!!  Ovviamente la sconfitta ed il pareggio l’avrebbero condannata ad una ulteriore stagione in terza categoria.

Come raggiungere quindi l’obiettivo vittoria ?

Con le sole armi che una squadra che possa definirsi tale può mettere in campo : il lavoro di una stagione intera, la ricerca del gioco e l’applicazione degli schemi provati in allenamento, la forte coesione dei reparti e alcuni solisti che hanno fatto la ovvia differenza. Il tutto messo assieme da una dirigenza attenta e competente e una direzione tecnica che ha dal primo minuto trovato la stima del parco giocatori che hanno creduto al verbo del loro mister.

Il tutto si è concretizzato nella bellissima gara disputata dove il risultato non è mai stato in discussione.

Per la cronaca hanno segnato :

al 27° del primo tempo Andrea Ravalli con un tiraccio da fuori area che ha sorpreso il portiere Chiarenza ( 0 – 1 San Pietro Clarenza )

al 30° del primo tempo raddoppia il capocannoniere del campionato Marco Bruno che si involava verso la porta avversaria battendo Chiarenza in uscita ( 0 – 2 San Pietro Clarenza )

al 3° del secondo tempo Simone Platania sorprende i difensori rosso-verdi del San Pietro Clarenza su calcio d’angolo ed accorcia le distanze per i locali ( 1 – 2 Massiminiana Calcio 1958 )

al 40° del secondo tempo il bomber Marco Bruno chiude la contesa realizzando il definitivo 1 – 3  ( 1 – 3 San Pietro Clarenza ).

Al triplice fischio dell’ottimo arbitro Puglisi, coadiuvato dagli assistenti Pernicone e Di Paola, della sezione di Catania tutti i ragazzi del San Pietro Clarenza a correre sotto la tribuna invocati a viva voce dai tanti supporters che hanno sostenuto la squadra dal primo istante.

A San Pietro Clarenza hanno veramente pensato a tutto.

Da parte nostra i complimenti per i successi, fortemente voluti e meritati, raggiunti .