38.ma Coppa Don Bosco : a staccare il pass diretto per le semifinali è la A.C. Ruggeriana del presidente Ruggero Sardo
Altro verdetto , in verità atteso, nella penultima di campionato della 38.ma Coppa Don Bosco.
A staccare il pass diretto per le semifinali è la A.C. Ruggeriana del presidente Ruggero Sardo. E non senza qualche patema creato nell’occasione dalla simpatica formazione di Old & Young di Teo Raciti , squadra mai doma e che lascia il campo da sconfitta ma forse anche immeritatamente dato che può recriminare su due pali incredibili colpiti dai propri avanti e due gol subiti “tagliagambe” quando la formazione aveva espresso il massimo sforzo raggiungendo il 5-5 pari , impensabile quando in una fase di gioco si era ritrovata sull’1-5. Il risultato maturato consegna , come detto , l’accesso diretto alle semifinali, facendo il pari con la Sport Enjoy Project che era riuscita la settimana prima a laurearsi campione e prendersi il primo posto; la A.C. Ruggeriana quindi si riporta a -4 dalla vetta ma oramai manca solo una gara ma principalmente a + 5 sulla terza piazza e quindi mettendosi al sicuro dall’assalto di Amici Miei. La condotta di gara di Ruggero Sardo & company, almeno nel secondo tempo, ha di fatto regalato la coppa per la miglior difesa alla Sport Enjoy Project che, già era la migliore difesa cui bastava non prendere gol nella partita conclusiva ma ora il vantaggio è di ben 7 gol quindi come dire coppa blindata ma l’esperienza ci porta ad aspettare l’ultimo verdetto non fosse altro che domenica prossima Manlio Grimaldi & company si ritroveranno difronte proprio Old & Young, potenzialmente capace di ripetersi.
Nel contempo la A.C. Ruggeriana ha fatto parecchie reti ed ecco che nella classifica di miglior attacco si ritrova al primo posto con 51 reti fatte con un vantaggio di +3 reti rispetto alla Sport Enjoy Project e manca una gara a testa quindi se Antonio Nicosia e compagni volessero anche questo titolo dovranno segnare e segnare tanto. Ecco perché possiamo dire che è cambiato l’obiettivo della capolista, con un occhio comunque a conservare la palma di migliore difesa.
Il prossimo turno quindi vede gare importanti solo per definire migliore attacco e migliore difesa e poi l’accoppiamento per i play-off . Di fronte si ritroveranno Amici Miei e Kolkata Team che fino ad appena due giornate fa puntavano diritto al titolo , se mai Sport Enjoy Project avesse in qualche modo segnato il passo. Giorgi gioca contro A.C. Ruggeriana mentre Sport Enjoy Project se la vedrà come detto con Teo Raciti. Attendiamo e poi ci godremo i play-off.
Catania, 26 aprile 2015
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento