COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA

Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260

COMUNICATO  STAMPA

Proseguono a Zafferana Etnea gli eventi inseriti nell’annuale edizione Etna in Primavera, manifestazione ormai giunta alla sua 6^ edizione. Nello scorso week-end è stata particolarmente apprezzata l’esibizione della Fanfara nonché la Festa dell’Aquilone che ha appassionato soprattutto i più piccoli ma non solo. Il cartellone ha, adesso, in serbo altri appuntamenti che coloreranno il lungo ponte del 1° maggio. Per quel giorno, venerdì prossimo infatti, la centralissima piazza Umberto ospiterà “Sicilia Mia: tra lu cantu e la poesia” di Gianni Sineri e i Colapesci a cura dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte”. Domenica 3 maggio p.v., invece, sempre in piazza Umberto a partire dalle ore 9,30 si terrà l’Estemporanea di Pittura a cura dell’Associazione Giuseppe Sciuti mentre alle ore 11,00, in Piazza Belvedere, è prevista l’esibizione del Gruppo Folk: “Bummuli e quattare”. In serata, la Sala Consiliare del municipio zafferanese ospiterà il Concerto di musica lirica “AL-KIMIYA con il duo soprano Mariagrazia Cavallaro ed la pianista Erika Lo Giudice.

Piazza Umberto, infine, continuerà ad ospitare il Mercatino delle Tradizioni Artigianali che ha già riscosso significativo apprezzamento nelle scorse giornate festive.

E’ bene ricordare che, tra gli eventi clou dell’annuale edizione di Etna in Primavera, c’è particolare attesa  per la Festa del Miele 2015 programmata per il 30 e 31 maggio prossimi.

Zafferana Etnea,  27  aprile 2015

Ufficio Comunicazione

Comune di Zafferana Etnea

Dott. Francesco La Rosa

OdG Sicilia n° 055223

infoline 3477324284