WISSER, PRIMO TEMPO DA FAVOLA E CAPACI BATTUTO

Ipotecano la salvezza Regalbuto e Pro Gela

L’estate si avvicina, ma le temperature altissime non sono dovute solamente all’appropinquarsi della bella stagione. Di scena al “PalaDonBosco” di Palermo, Wisser – United Capaci è la finale play-off che apre le porte verso le qualificazioni interregionali, oltre che a grandi possibilità di disputare il campionato di Serie B nella prossima stagione.

Il primo tempo vede una Wisser nettamente in partita rispetto all’avversario, meno concentrato. Le danze vengono aperte da Madonia, al 14’, seguito da Molinaro e Di Carlo, nell’ultima parte, a sancire un primo tempo giocato meglio e in modo più cinico. Nella ripresa, lo United Capaci cerca una veemente reazione per recuperare i tre gol. I ritmi si alzano e gli ospiti spingono, mentre i padroni di casa cercando di limitare le sortite offensive avversarie. Tuttavia, in cinque minuti, lo United Capaci riapre la gara grazie alle reti di Sanzo e Torcivia, i quali portano il punteggio sul 3-2 e fanno venire i brividi ai tifosi padroni di casa. Ciononostante, la Wisser resiste al forcing finale, gestisce la tensione e, allo scadere, Federico, sfruttando l’assenza del portiere del Capaci, bissa il risultato sul definitivo 4-2, con cui la squadra del presidente Di Marco vince i play-off del campionato regionale di Serie C1 e vola alle fasi interregionali per l’accesso alla Serie B.

Si svolge, inoltre, la seconda giornata dei due quadrangolari play-off/out di Serie C1: nel girone A, la Dilettantistica Regalbuto strapazza un non pervenuto Marsala e vola a quota 6 punti, ipotecando la salvezza. Milio (doppietta), Chiavetta (doppietta), Salvatore Capuano, Campagna e Manno sono gli artefici di una roboante vittoria per 7-1 che mette in cassaforte anche la differenza reti, utile nel confronto con le squadre del secondo girone. Si riprende, e alla grande, il C.U.S. Palermo, vittorioso per 8-3, tra le mura amiche contro l’Ennese: i tre punti odierni vogliono dire momentaneo secondo posto con il Marsala, avversaria dell’ultima giornata. Con un pareggio, in virtù della differenza reti, i palermitani si piazzerebbero al secondo posto, condannando gli avversari ad una probabile retrocessione.

Il girone B, come nel precedente, ha anch’esso una regina a quota 6: il Pro Gela di Mirko Caglià, oggi in gol, distrugge la Real Parco per 8-1 e si trova vicino quanto mai a riconfermarsi in Serie C1, grazie alle reti di Basile, Caci, Marchese (doppietta per tutti e tre), Azzolina e, appunto, Caglià. I palermitani si fanno agganciare e superare, per differenza reti, dal Kamarina, corsaro a Milazzo per 2-1, frutto delle reti di Emmolo e Campo. La prossima settimana, a Gela, i ragusani potrebbero conquistare i tre punti più importanti della loro storia, con i quali volerebbero di diritto in Serie C1.

Catania, 3 maggio 2015

Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto pagina facebook Wisser )