C.U.S. PALERMO E REAL PARCO VOLANO

Confermano il primo posto Pro Gela e Regalbuto

Con la Wisser già regina degli spareggi, il futsal regionale siciliano si concentra tutto negli spareggi promozione/retrocessione di C1/C2. Questo sabato, infatti, si è giocata la terza ed ultima giornata dei due quadrangolari decretanti le squadre che si sono guadagnate il diritto di partecipare al prossimo campionato di Serie C1.

Nel quadrangolare A, la Dilettantistica Regalbuto centra la sua terza vittoria in tre gare e si piazza al primo posto, battendo l’Ennese per 7-2 a domicilio. Le doppiette di Milio e Campagna, insieme con i gol di Capuano, Manno e Cardaci, consegnano ai biancoblu una salvezza meritata, la quale poteva giungere anche nella regular season, se non fosse stato per qualche episodio sfortunato di troppo. Dal canto suo, un Ennese irriconoscibile non riesce a riprodurre quanto fatto in campionato, chiudendo all’ultimo posto e salutando con grosse probabilità la massima Serie siciliana. Nel secondo scontro, il 6-6 maturato tra Marsala e C.U.S. Palermo consegna il secondo posto nelle mani dei palermitani, dopo una gara sofferta e combattuta. Il primo tempo, tra tensioni di vario genere, si conclude sul punteggio di 3-3, che diventa addirittura 5-3 nei primi 10’ della ripresa, grazie alle reti di Figuccio e Pizzo. Il C.U.S. non ci sta e ristabilisce la parità, prima, sul 5-5, con Termini e Picone, e poi sul 6-6, con ancora Picone che risponde all’ultimo vantaggio di Pizzo. Tale parità, in virtù della differenza reti, permette agli ospiti di esultare, condannando i marsalesi ad una probabile retrocessione in C2.

Nel girone B, analogamente alla Regalbuto, si salva con tre vittorie il Pro Gela. La vittima di turno è il Kamarina, che tra le mura amiche cade sotto i colpi di un super Marchese (tripletta), Caglià (doppietta) e Ciaramella, per un 6-3 che non permette al Kamarina di mantenere il secondo posto. Di tutto ciò, ne approfitta la Real Parco, battendo 8-4 una mai doma Virtus Milazzo, ferma a zero punti, con tante colpe ma anche sfortune.

Le quattro squadre potranno richiedere l’iscrizione alla prossima Serie C1 sono, quindi, Regalbuto, Pro Gela, Real Parco e C.U.S. Palermo, che non si lasceranno sfuggire di certo l’occasione di agguantare l’obbiettivo tanto perseguito dall’inizio della stagione.

Catania, 11 maggio 2015

Alessio Patti per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto pagina facebook Pro Gela )