COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA

Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260

COMUNICATO  STAMPA

Zafferana Etnea si conferma al centro dell’interesse artistico, culturale e musicale in questa caldissima estate 2015. Il ricco e prestigioso cartellone di Etna in Scena, entrato nel vivo da qualche giorno, prevede infatti appuntamenti di rilievo con protagonisti la danza, la musica d’autore, il teatro e la letteratura di valore in programma nel prestigioso scenario dell’anfiteatro “Falcone Borsellino”, all’interno del parco comunale di Zafferana, sino al prossimo 5 settembre.

Tanti gli artisti “di grido” attesi alle pendici dell’Etna: dopo Patty Smith, sarà la volta –tra gli altri- di Francesco De Gregori (2 agosto), Marracash (25 luglio), Verdena (3 agosto), Fiorella Mannoia (7 agosto), Francesco Cafiso (12 agosto), Stefano Bollani (13 agosto), Max Gazzè (16 agosto) etc. etc.

Grande attesa c’è anche per i molteplici eventi teatrali, per la rassegna “Cinema sotto le stelle”, per i vari saggi di danza, le esibizioni di Manlio Dovì e Raimondo Todaro nonchè per gli spettacoli dedicati ai bambini il lunedì sera (13, 20, 27 luglio e 24, 31 agosto) dai titoli: “L’Isola del Dott. Frankenfood”, “Pinocchio”, “Hansel & Gretel”, “Palla di lardo”, “Il Brutto Anatroccolo”.

Ma l’Amministrazione Comunale zafferanese, guidata da Alfio Russo, sta già concretamente pensando anche all’organizzazione di altri eventi di rilievo, ormai brillantemente consolidati ed apprezzati dal grande pubblico, in programma nella stagione autunnale ed invernale. A cominciare dal fiore all’occhiello costituito dalla ormai famosissima Ottobrata per continuare con il prestigioso premio letterarioVitaliano Brancati ed il premio di pittura “Giuseppe Sciuti, oltre a tante altre iniziative previste nell’ultimo periodo dell’anno.

Zafferana Etnea, 06 luglio 2015

Ufficio Comunicazione

Comune di Zafferana Etnea

Dott. Francesco La Rosa

OdG Sicilia n° 055223

infoline 3477324284