COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA

Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 – Fax. 0957083260

COMUNICATO  STAMPA

L’estate 2015 passerà agli annali per l’autentico boom turistico registrato a Zafferana Etnea che conferma il trend di crescita esponenziale registrato negli ultimi anni. Le calde serate estive, infatti, trascorrono tra un “pienone” e l’altro di visitatori attirati nella patria del miele dal ricco cartellone di “Etna in Scena” che ha portato nella splendida location dell’anfiteatro “Falcone-Borsellino” migliaia di persone, fan del vari artisti che man mano si sono esibiti. Da Patty Smith a Francesco De Gregori, da Fiorella Mannoia a Max Gazzè per continuare con Bollani, Cafiso e tanti altri artisti di fama del mondo musicale, teatrale etc. Un crescendo di emozioni continuo, sancito anche dal grande successo di pubblico riscosso da “Calici di Stelle” nella suggestiva notte ferragostana!

Straripante è stato l’afflusso di turisti e visitatori che foraggiano il commercio locale senza, però, che l’Amministrazione locale abbassi la guardia sui servizi essenziali per la collettività. Ulteriore dimostrazione di efficienza ed efficacia palesata dall’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea è riferita, infatti, al regolare approviggionamento idrico, garantito grazie all’attività programmata nei mesi invernali, all’incessante opera di monitoraggio ed ai puntuali interventi dell’unico fontaniere comunale, Mario Palazzolo, che in qualsiasi orario ed in qualunque giorno della settimana (anche festivo) raccoglie le segnalazioni ed interviene tempestivamente per la risoluzione di eventuali problemi. Giorno e notte, Palazzolo risponde puntualmente alle “chiamate” più o meno urgenti, riparando guasti o danni causati per lo più dalle intemperie o da interruzioni di energia elettrica. Evitati, quindi, eventuali disagi alla popolazione locale ma anche ai tanti villeggianti che affollano il ridente paese pedemontano nei mesi estivi.

“Desidero fare un plauso e ringraziare di cuore Mario Palazzolo –afferma compiaciuto il Sindaco di Zafferana Etnea, Alfio Vincenzo Russo- per il suo attaccamento al lavoro e l’indubbia professionalità nello svolgere con grande dovizia le sue mansioni, spesso senza soluzione di continuità nei giorni festivi o in orario notturno. Il nostro intendimento è quello di garantire al massimo le condizioni di serena vivibilità nel nostro territorio, rispondendo concretamente alle aspettative della gente erogando i servizi in modo da soddisfare le esigenze dell’offerta turistica e della comunità ”.

Zafferana Etnea,  19  agosto 2015

Ufficio Comunicazione

Comune di Zafferana Etnea

Dott. Francesco La Rosa

OdG Sicilia n° 055223

infoline 3477324284

( fonte foto google immagini catania.blogsicilia.it )