Il Catania presenta Lulli, Nunzella e Giuseppe Russo………… di Tino La Vecchia
Mercoledì, a Torre del Grifo Village, nella sala Conferenze della Sede Sociale del Calcio Catania, la società rossazzurra ha presentato ufficialmente ai giornalisti presenti e agli operatori dell’informazione tre dei nuovi acquisti: Luca Lulli, Leonardo Nunzella e Giuseppe Russo.
Lulli, ventiquattro anni a dicembre è reduce della promozione in serie B con la maglia del Teramo, una promozione per i tifosi abruzzesi che è diventata un miraggio in seguito alla presunta combine con il Savona. Fra Teramo e Savona, entrambe le squadre penalizzate con 6 punti, è andata meglio alla società ligure che era in Lega Prof e lì è rimasta, mentre il Teramo ha perso la promozione.
Lulli porta a Catania la mentalità vincente maturata durante lo scorso torneo.
Leonardo Nunzella, ventitré anni, lo scorso anno era riserva in serie B con la Virtus Lanciano, dove ha collezionato soltanto 10 presenze. Per il giovane difensore, sceso di categoria, ci sarà l’opportunità di affermarsi.
Giuseppe Russo a Catania arriva in ritardo poiché a giugno ha compiuto 32 anni. Arriva in ritardo perché Giuseppe è un catanese purosangue che da tempo aspirava ad indossare i colori rossazzurri. Lo scorso anno Russo ha avuto qualche problema fisico che lo ha tenuto per lungo tempo fuori squadra, ma si tratta di un ragazzo molto serio e di un calciatore dotato di buone qualità tecniche anche per la serie B.
Russo ha disputato la stagione nella Ternana fornendo un prezioso contributo per la salvezza degli umbri e di sicuro darà una mano molto importante al Catania.
Personalmente mi auguro che Giuseppe Russo possa ripercorrere le orme del suo omonimo Orazio, a bordo campo nella vittoriosa partita con L’Albinoleffe che ha sancito per il Catania lo storico ritorno in massima serie.
Ormai scodiamoci il passato (anche se è difficile) e tentiamo di voltare pagina.
Catania , 3 settembre 2015
Tino La Vecchia per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini itasportpress.it )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento