Venerdì sera, 18 settembre 2015, presso la sala riunioni del Caseggiato Mannino, struttura appartenente al Comune di San Pietro Clarenza, alla presenza del Sindaco Giuseppe Bandieramonte con a fianco l’assessore alla cultura Andrea Cavarra e l’assessore allo Sport Emiliano Licandro , è stata presentata la squadra del Città di San Pietro Clarenza che parteciperà al campionato di 2.a categoria di calcio, all’indomani della splendida cavalcata della passata stagione che attraverso  la lotteria dei play-off ha regalato la promozione nella 2.a categoria appunto. A fare gli onori di casa il presidente Riccardo Lo Castro ed il vice-presidente Gaetano Di Mauro. Ovvia l’importanza che il presidente e tutto lo staff tecnico, con in testa l’allenatore Domenico Messina, pone al risultato sportivo con un campionato d’avanguardia e progetti di promozione in 1.a categoria ( anche se il mister si è sbilanciato verso un doppio salto per poi affidarsi alle decisione societarie per un proseguo a braccetto ). Apprezzato l’intervento dei rappresentanti istituzionali del Comune, sindaco in testa, che mette le mani avanti a patto che non giochi il 17 ( ed a sfogliare l’elenco dei giocatori a rimetterci il posto sarebbe tal Bruno Luca che farebbe bene ad optare per altro numero di maglia). Dicevamo dei numeri di maglia ed allora tocca ricordare che erano presenti altri dirigenti della società ma principalmente erano presenti i giocatori che in settimana , oramai alla vigilia dell’imminente prossimo campionato, hanno scelto il numero di maglia con cui affronteranno la stagione e più precisamente :

1 BARA AGATINO

12 GIRAFFA GERMANO

6 GLATI ALESSANDRO

5 PUGLISI ENRICO

3 PAGANO BRUNO

4 PUGLISI ALESSANDRO

13 FICHERA CRISTIAN

2 TESTAJ EMANUEL

17 BRUNO LUCA

15 CASTIGLIONE MICHELE

14 TAFFARA ANTONIO

20 FARO MATTEO  

25 FARINELLA CARMELO

16 NICOLOSI MIRKO

8 BATTIATO GIULIO

22 PUGLISI SALVATORE

24 CALI’ SALVO

21 DI MAURO FILIPPO

18 DI GRAZIA GIOVANNI

10 RAVALLI ANDREA

19 PATANE’ IVAN

11 INGO ANTONIO

9 GRASSO DARIO

7 BRUNO MARCO

In società anche Fabio Muscatello , quale preparatore dei portieri, Spizzone Roberto, preparatore atletico, e Sergi Francesco , collaboratore,

La squadra del Città di San Pietro Clarenza , colori sociali verde-rosso, giocherà le partite casalinghe presso il campo Comunale di San Pietro Clarenza, grazie alla vecchia amicizia ma principalmente stima da parte dell’Amministrazione Comunale verso l’attività svolta dal presidente Riccardo Lo Castro che punta principalmente al pieno coinvolgimento dei ragazzi locali, dei cittadini stessi e dei commercianti locali per una fattiva presenza al campo e nella vita del sodalizio. A testimonianza di ciò era presente lo sponsor ufficiale Supermercati Tocal. Partner ufficiali saranno invece Pizzeria “All The Night” e Panineria ” Al Tramezzino d’Oro”.

Per la Sport Enjoy project registriamo la presenza alla presentazione da parte di Manlio Grimaldi, estimatore del lavoro finora svolto al Città di San Pietro Clarenza,; voci indiscrete (il presidente Riccardo Lo Castro) lo indicano già come dirigente accompagnatore, vedremo nei prossimi giorni, magari aManlio potrebbe andare bene quella maglia n° 17 che il sindaco ha ufficialmente bandito.

Catania, 20 settembre 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte foto Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )