Il Catania vince la prima. Mercoledì a Monopoli, ma la penalizzazione non è un gioco………. di Tino La Vecchia
Il Catania vince la prima. Mercoledì a Monopoli, ma la penalizzazione non è un gioco.
Parte bene il campionato del Catania che all’esordio riesce a espugnare il campo dell’ambizioso Matera.
Troppo presto per poter esprimere qualunque considerazione, ma la gara odierna una cosa l’ha detta: l’organico a disposizione di Pippo Pancaro, per la categoria è di buona qualità.
Insomma, nonostante la nota situazione che ha determinato una costruzione dell’organico molto travagliata, la squadra del Catania non è scarsa… semmai è Scarsella.
Infatti, grazie alla rete dell’ex giocatore della Vigor Lamezia Fabio Scarsella e alla buona prestazione di tutta la squadra, soprattutto del portiere Liverani sono arrivati i primi tre punti.
Per adesso non bisogna guardare la classifica, occorre dimenticare subito questa gara e pensare solo a continuare a far punti.
Certo, visto i proclami ambiziosi del Matera ci si aspettava molto di più dai lucani, invece il Catania non solo è andato in vantaggio al primo affondo, ma ha ampiamente meritato la vittoria.
Certo bisogna tastare la potenzialità di tutte le 17 squadre che sfideranno il Catania, per adesso la prima incontrata, il Matera, è poca cosa e può solo fare il solletico alle compagine che aspirano a traguardi ambiziosi.
L’attesa gara inizia con le due squadre guardinghe, ma alla prima occasione, al 13’, il Catania fa centro: Russotto serve un bel pallone a Scarsella che controlla bene e batte l’estremo di casa Bifulco.
Ci si aspetta la reazione del Matera, invece il Catania, pur indietro nella condizione atletica controlla senza grossi affanni, fino al 34’ quando Liverani compie il primo intervento di rilievo.
Qualcosa nel Matera non va e Dionigi, già dopo la fine del primo ha operato due cambi.
In avvio ripresa il Catania rischia grosso: Pagliarini con un tiro a giro dalla distanza coglie in pieno la traversa, con il pallone che poi si spegne nelle braccia di Liverani.
Calil spreca una grande occasione per raddoppiare al 74’ e subito dopo viene espulso Russotto.
In inferiorità numerica il Catania stringe i denti e incamera i prima tre punti. Adesso bisogna far punti anche a Monopoli, nel primo dei due recuperi, vincere non sarà facile e … purtroppo questa penalizzazione non è un gioco.
MATERA – CATANIA 0-1
MARCATORE : 14′ Scarsella
MATERA (3-4-3): Bifulco; Di Lorenzo, Zaffagnini, Ingrosso (dal 46′ Piccinni), Zanchi, De Rose, Armellino, Meola, Carretta, Kurtisi (dal 30′ Pagliarini), Letizia. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, D’Angelo, Tomi, Rolando, D’Agostino, Gammone. Allenatore Dionigi
CATANIA (4-3-3): 1 Liverani; 2 Parisi, 6 Bacchetti, 5 Pelagatti, 3 Nunzella; 10 Castiglia, 4 Agazzi, 8 Scarsella (dal 68′ Russo); 11 Russotto, 9 Calil, 7 Di Grazia (dal 50′ Falcone, dall’ 87′ Lulli). A disposizione Bastianoni, Garufo, Bastrini, Musacci, Russo, Barisic, Rossetti. Allenatore Pancaro
ARBITRO: Baroni di Firenze
AMMONITI: Zaffagnini, Piccinni del Matera, Nunzella e Pelagatti del Catania
ESPULSO: 76′ Russotto (Catania)
Catania, 20 settembre 2015
Tino La Vecchia per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto google immagini cataniachannel.com )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento