Expopet 3.a edizione ℅ Etnafiere – Polo Commerciale Etnapolis ( CT )
Si è svolta nei giorni di sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 la terza edizione di Expopet , l’evento che attenziona gli animali domestici e comunque d’affezione , evento che si rivolge ai commercianti di settore e ai consumatori. Tantissimi gli stand e le aziende intervenute , tantissime le novità con la presentazione di prodotti dedicati alla cura ed alla alimentazione dei piccoli amici . All’interno del padiglione allestito per l’occasione la possibilità , per gli intervenuti, di assistere al 3° Expopet Dog Festival , una vera e propria kermesse amatoriale per cani di tutte le razze, ed ancora prove di agilità da parte dei cani, divisi per tipologia così come la possibilità di assistere a dimostrazioni di toelettatura. E per chi non si impressiona più di tanto un ampio spazio è stato dedicato a rettili , tartarughe e coleotteri vari dai nomi impronunziabili, tutti animali che progressivamente stanno prendendo sempre più piede nelle nostre case. Ecco il perché di Exotic World all’interno di Expopet.
Ma Expopet è stata anche l’occasione di importanti seminari quali “rapporto e Comunicazione : il cane non è Solo un Cane” , ” Il gioco: uno Strumento di Comunicazione Importante” , “Gestione del Cucciolo e Socializzazione” , “Accoglienza Consapevole e Responsabile del Cane”.
Nell’ambito della manifestazione si è anche svolto il Raduno del Furetto ,e per tutti gli amici di questo piccolo animale la possibilità di vederli da vicino , accarezzarlie tenerli in braccio; così come si sono svolti stage come “Psicologia Canina: come educare il cane alla seduta di toelettatura”.
In degli appositi ring importante e tutta da seguire la dimostrazione “Test di Equilibrio per cane da Utilità“, alla stessa stregua di “Attività di Pet Relationship”: giochiamo assieme agli animali
Insomma una bellissima kermesse cui noi di Sport Enjoy Project Magazine non potevamo mancare; noi stessi abbiamo girato per gli stand , abbiamo fotografato alcune bellissime bestioline, forse li avremmo volute portare via tutte con noi .
Catania, 12 ottobre 2015
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Manlio Grimaldi e Laura Vicari per Sport Enjoy Project Magazine e fonte locandine sito ufficiale di Expopet 2015)
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento