Potrebbe parlarsi di un momento fortunato per Beppe Convertini, noi aggiungiamo che meritatamente arriva una stagione ricca di impegni professionali. Dopo la fiction TV “Le tre rose di Eva 3” andata in onda la scorsa primavera e che lo ha visto nel ruolo di Franco, un boss che viveva con tre unici obiettivi: donne, soldi e vizi di ogni genere, il prossimo 22 ottobre in tutte le sale cinematografiche è prevista l’uscita del  film “Io che amo solo te e Beppe Convertini nel film interpreterà il ruolo di Antonino detto  “l’Innominato” . Prodotto da Italian International Film della famiglia Lucisano con Rai Cinema per la regia di Marco Ponti e tratto dall’omonimo bestseller di Luca Bianchini,” Io che amo solo te” è un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza. Il personaggio  interpretato da Beppe Convertini vive un amore segreto che va ad intrecciarsi con la storia del film che vede tra i protagonisti Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone e Luciana Littizzetto.

Ha dichiarato lo stesso Beppe Convertini : “Un’ esperienza umana e professionale straordinaria a contatto con un cast e un gruppo di lavoro eccezionali magistralmente diretti da Marco Ponti. Per non dire della produzione Italian International Film della famiglia Lucisano:una macchina perfetta. Il mio personaggio Antonino vive due vite parallele per paura di affrontare la realtà del luogo. Un personaggio che si barcamena tra bugie e tradimenti abbandonandosi alla passione nell’ombra vivendo nella comodità di una vita matrimoniale di facciata.Ambientato nella mia terra natia racconta usi,tradizioni e costumi del matrimonio in salsa Pugliese. E’ stato emozionante lavorare in alcuni dei luoghi più belli del mondo tornando a casa tutte le sere dalla mia famiglia.Ho respirato a pieno l’aria di casa mia,l’aria di quella Puglia che riesce a farsi sentire attraverso tutti i 5 sensi”.

Attualmente Beppe Convertini è sul set della fiction ‘Non dirlo al mio capo’ nel ruolo di Lorenzo diretta da Giulio Manfredonia prodotta da Lux Vide per Rai 1 con Vanessa Incontrada e a gennaio sarà in teatro in una commedia musicale  dove vestirà i panni di un frate di campagna che si trova a vivere in una grande città e avrà il compito di dare una svolta alla storia.

Attore e conduttore televisivo, Beppe Convertini comincia la propria carriera nel 1987 nella sua città natale, Martina Franca ( TA ), in Puglia, partecipando a due edizioni del Festival della Valle D’Itria. Segue una carriera da modello calcando le passerelle dei più grandi stilisti a livello mondiale diventando testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali, lavorando successivamente in tantissime produzioni televisive, radiofoniche, teatrali e cinematografiche. Vogliamo ricordare il debutto sul grande schermo con il film  Belle al bar e in TV con il Festivalbar con Gerry Scotti e Federica Panicucci. La nostra Sicilia lo vede protagonista nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina ne Il passerotto con Leopoldo Mastelloni; ed ancora è inviato del programma Chi c’è … c’è ; partecipa nel film Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina con  Ricky Tognazzi; prende parte nella soap opera Vivere per poi essere  il protagonista del film  Il fidanzato ideale. Conduce Estate sul 2 su Rai 2 con Maria Teresa Ruta , lavora nella fiction Fratelli detective con Enrico Brignano e ricordiamo la sua presenza nel film Baci salati.

In Ars Amandi , spettacolo teatrale, si ritrova impegnato come autore, attore, regista e produttore. A seguire programmi radiofonici , Brave Ragazze e Che ci faccio qui su Rai Radio 2.

Del più recente passato e del più roseo futuro abbiamo già parlato ma dall’inizio della carriera ad oggi sono stati tantissimi altri gli impegni professionali di Beppe Convertini.

Resta da segnalare che la grande sensibilità di cui è dotato Beppe lo ha portato ad essere testimonial della campagna Indifesa di  Terre Des Hommes   la Fondazione che da circa 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. La campagna ha lo scopo di prevenire e contrastare le forme di violenza e discriminazione di cui sono vittime in particolare le bambine. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation e  lavora spesso in partnership con importanti donatori istituzionali in tantissimi paesi.

Noi di Sport Enjoy Project abbiamo il piacere di conoscere personalmente Beppe Convertini e proprio per questo abbiamo avuto l’opportunità di meglio apprezzarlo ; assieme a Manlio Grimaldi ha preso parte, grazie all’evento “Un Goal per la Solidarietà” organizzato da Luca Napoli e dalla sua Italia Eventi Management, a partite di beneficenza che si sono svolte allo stadio Angelo Massimino di Catania contribuendo e non poco a far accorrere, anche grazie alla sua presenza così come dei suoi colleghi artisti, sugli spalti ben 15.000 spettatori per singola gara e non ultima, quale componente della Nazionale Italiana Artisti TV  , la partecipazione ad un campionato mondiale per artisti  , Art Football 2014, che si è svolto a Mosca ben figurando nella finalina contro l’Inghilterra ( l’abbraccio con Manlio Grimaldi e con l’amico Luca Napoli testimonia quei momenti ).

Catania, 21 ottobre 2015

Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine

( fonte notizie direttamente Beppe Convertini , fonte foto direttamente Beppe Convertini : due foto Raissa Biscotti – tre foto di scena di Claudio Iannone del film ‘Io che amo solo te” regia di Marco Ponti e due foto di Paolo Stucchi e due foto Sport Enjoy Project Magazine )