“LA SALUTE PRIMA DI TUTTO” , terza puntata
“LA SALUTE PRIMA DI TUTTO” , terza puntata, programma di informazione medico sull’emittente televisiva Sesta Rete , canale 215 dgt
Ospiti in studio:
Dott. Nino Rizzo, medico di famiglia, reumatologo e consigliere dell’Ordine dei Medici di Catania;
prof. Roberto Fiaccavento, dirigente Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia dell’Ospedale garibaldi Nesima di Catania e consigliere dell’Ordine dei Medici di Catania;
Dott. Santino Mirabella, giudice del Tribunale di Catania e scrittore, autore di tanti libri ma ultimamente di un libro particolarissimo sul calcio ed ancor di più su quel Catania di qualche anno fa, del duo Ciceri-Spagnolo, dei Malaman e dei Bonfanti, di Aldo Cantarutti etc etc ma principalmente di quel presidentissimo Angelo Massimino, dal titolo ” QUANDO IL GRIGIO DIVENNE VERDE ( e viceversa ) ” , attraverso interviste ed aneddoti esclusive ed esilarati;
Carmelo Morgia, cantante, che ci ha presentato due successi “Un altro Amore” e ” Tu Malatia”;
Antonio Saeli , organizzatore di eventi con la sua Antonio Saeli Management, che ha avuto modo di presentarci il ricco cartellone di appuntamenti musicali.
Nella tribunetta, oltre Laura Vicari e Giuseppina Caltabiano, alcuni componenti della Compagnia Teatrale “ Gli Amattoriali ”
Argomento della terza puntata: la DIVERTICOLOSI del COLON .
Grazie agli interventi in studio questa patologia, quanto mai attuale e purtroppo diffusa, è stata trattata nelle varie sfaccettature passando dalla definizione alla sintomatologia, alle possibili cause e fattori di rischio al trattamento, non dimenticando di fornire le tante importanti informazioni sulla prevenzione .
A condurre Manlio Grimaldi e i suoi baffi che continuano a fare la loro parte di sensibilizzazione dell’opinione pubblica per la salute al maschile. Il tumore della prostata, il tumore del testicolo , salute mentale precaria e inattività fisica rappresentano alcune delle più grandi minacce per la salute che incombono sugli uomini. I baffi di Manlio, così come quelli dei tanti MO BRO ( così sono definiti coloro i quali aderiscono al progetto MOVEMBER ITALIA e MOVEMBER WORLD , rappresentano , anche attraverso alla visibilità data dall’emittente televisiva Sesta Rete, un vero e proprio poster pubblicitario naturale e lui ne trova quotidianamente spunto per intavolare una conversazione sulla salute al maschile in questo mese di novembre , anzi MOVEMBER .
Catania, 16 novembre 2015
Michael Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine
( fonte foto Santino Mirabella dal suo libro, Globus Magazine Photo , Laura Vicari e Manlio Grimaldi per Sport Enjoy Project Magazine )
Facebook comments:
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento